studiopci

Membro Storico
Antonello... sappiamo che anche questa è una fregatura, l'unica cosa che ti fanno risparmiare ( penso perchè è ancora da vedere ) è il Notaio!... in quanto da sempre il capitale sociale che sei obbligato a versare dopo 15 gg lo puoi ritirare tutto... e poi
Se poi ci devi lavorare devi dimostrare di avere capitali tuoi, dei tuoi familiari o di amici e parenti.
In difetto le banche ti porgono l'ombrello.
:ok::ok::ok:
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'articolo 18 è stato usato e abusato negli anni, rammento che ai tempi Maserati fu costretta a riassumere un dipendente licenziato perché fotografato durante la premiazione di una gara di pugilato. Niente di male, se non che il tipo era in malattia, bravo a vincere nonostante il suo stato, cattiva la Maserati che lo licenziò.
A furia di proteggere i lazzaroni si è arrivati a oggi, quando l'articolo 18 è diventato una palla al piede da rimuovere, a ben vedere la cosa fa ridere, visto che il PD deve appoggiare il governo in una azione che colpisce parte del suo elettorato di riferimento... ma forse Bersani e C. hanno altro a cui pensare, in questi giorni. :sorrisone:
Non pagargli la malattia ,e dargli qlc giorno di sospensione ,mi sembra giusto ,il licenziamento in tronco probabilmente è stato giudicato eccessivo e mi trova concorde ,cmq anche oggi ,dopo 3 lettere di richiamo, non ti salva nemmeno il giudice ,quindi che non si possa licenziare non è del tutto vero ,la possibilità di sbagliare e di ravvedersi andrebbe concessa a tutti ,per quanto riguarda gli investimenti stranieri ,che non arrivano per colpa dell'articolo 18 quelle sono barzellette e cmq la nostra classe dirigente ad Antigua,in Tanzania o in Canada, riesce ad investire bene,quindi dove sta il problema.:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il potere politico non ama gli agenti immobiliari: é assodato


Allora, dice Mario Monti:
Cari giovani, il posto fisso è una noia, una vera iattura. Rifuggite da esso!”
Però…
Niente posto fisso, niente mutuo dalle banche;
niente mutuo dalle banche, nessuna possibilità di comprare casa,
nessuna opportunità di comprare casa, niente rogito,
niente rogito, niente preliminare di vendita,
niente preliminare di vendita, nessuna proposta d'acquisto,
nessuna proposta d'acquisto....

Ma allora, egregio Capo dell' Esecutivo, cosa ci stanno a fare gli agenti immobiliari...?
A lucidare le foglie, ad infilare i pidocchi negli aghi, a rimettere il dentifricio nel tubetto o ad asciugare gli scogli?
Graf, non condivido il collegamento, a mio parere forzato, fra le affermazioni di Monti e che il potere politico non ama gli AI :shock: la vedo una forzatura per discutere di un tema così delicato in un forum immobiliare ;)
Altra nota: non mi risulta che le affermazioni di Monti fossero quelle che tu hai riportato fra le virgolette, ma forse mi sbaglio perchè nessuno lo ha rilevato.
Poi ritengo che le affermazioni che vengono riportate dai media vadano approfondite considerandole nel contesto in cui vengono effettuate. E' come quando in un forum uno quota solo una parte del discorso volendo sostenere la propria idea, io lo trovo scorretto, altri lo fanno ripetutamente, come è arte/abitudine dei giornalisti, non dei professionisti.
:fiore:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il posto fisso non é monotono, tanti italiani vorrebbero annoiarsi ma purtroppo sono obbligati a divertirsi e restare disoccupati.
Il posto fisso é certezza di aver un ruolo nella società pur se modesto; é sicurezza economica, é possibilità di programmare la vita, é possibilità di farsi una famiglia e riprodursi, é POSSIBILITA' DI POTER CONTRARRE UN MUTUO PER COMPRARE CASA.
La relazione tra quello detto da Monti, "il posto fisso è monotono", e il lavoro degli agenti immobiliare viene da sè.
Non hai il posto fisso ma sei precario?
Niente mutuo!
Niente mutuo, niente casa, purtroppo.
Ah sì? Niente casa? E allora che me ne faccio di un agente immobiliare?

Se il posto fisso diventa una chimera ( e speriamo di no! ) ciò creerà una irriducibile contraddizione con l'esistenza degli agenti immobiliari, ma anche con l'esistenza dei concessionari di automobili, con i costruttori edili, con i fabbricanti di confetti, con i piastrellisti e i sarti, con le industrie di arredamento.....Insomma con l'economia tutta.

Mi pare che al professore Monti sfugga questo particolare: meno lavoro fisso non significa più lavoratori autonomi e più professionisti ma, semplicemente, più precari. Precari che tendono poi a strutturarsi ad istituzionalizzarsi....

Alla fine della giostra, il reddito nazionale, sempre più basato sul precariato, tenderà a contrarsi e così anche le entrate dello Stato che non potranno spremere dopo il limone anche la sua buccia....
E il debito pubblico che abbiamo sul groppone - e come pesa! - esploderà facendo []bbboooooommmmmmmmmm
Dopo, sotto le macerie, che me ne farò di un agente immobiliare?
Qualcuno ha la compiacenza di dirmelo?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Graf, stai facendo tutto da solo ;)

Il potere politico non ama gli agenti immobiliari: é assodato

Se il posto fisso diventa una chimera ( e speriamo di no! ) ciò creerà una irriducibile contraddizione con l'esistenza degli agenti immobiliari, ma anche con l'esistenza dei concessionari di automobili, con i costruttori edili, con i fabbricanti di confetti, con i piastrellisti e i sarti, con le industrie di arredamento.....Insomma con l'economia tutta.
:fiore:
Condividere il titolo di questa discussione con queste considerazioni mi sembra una forzatura e poco rispettoso verso chi non lavora per gli AI ... il tema è molto delicato

Allora, dice Mario Monti:
“ Cari giovani, il posto fisso è una noia, una vera iattura. Rifuggite da esso!”

La relazione tra quello detto da Monti, "il posto fisso è monotono"
:fiore:
Non ho capito cosa abbia detto Monti: la prima, la seconda frase o ... altro? Ed in che contesto? ;)
cerchiamo di partire da qualcosa di certo e condiviso altrimenti è molto probabile perdersi e generare errori/equivoci :stretta_di_mano:
 

Dumarest

Membro Attivo
Professionista
per quanto riguarda gli investimenti stranieri ,che non arrivano per colpa dell'articolo 18 quelle sono barzellette e cmq la nostra classe dirigente ad Antigua,in Tanzania o in Canada, riesce ad investire bene,quindi dove sta il problema.:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

In effetti qualunque riforma si possa fare se non ci si toglie dal collo il peso di una classe politica imbarazzante non credo che andremo da nessuna parte, purtroppo.
E siccome non vedo modo di cambiare davvero temo che il paese sia destinato a percorrere la parabola della Grfecia... solo che noi faremo più rumore cadendo. :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto