1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Il Prof. Sen. Mario Monti sentenzia:

    “Il posto fisso? Ma scordatevelo, cari giovani. Non sapete che monotonia, che noia, che nausea!

    Mi sono intenerito fino alla commozione a riflettere: “povero Presidente del Consiglio, chissà quante volte, negli anni a venire, si slogherà la mascella per gli sbadigli, nel sopportare il posto fisso, anzi inchiodato, di Senatore A VITA”.
    :triste:
     
    A maristella, paola mancini, bonats e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    I Forconi a breve schioderanno dalla sedia fissa lui, il suo esimio seguito ed anche chi lo ha convocato.
    Va dato tempo al tempo, ma alla fine ci si arriva.
     
  3. ghouse

    ghouse Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Io l'ho messo da parte già da qualche anno e gli ho pure fatto arrugginire le punte... mal che vada si beccano il tetano!
     
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    -Mi hanno licenziato!

    - Beato te! A me, invece, toccheranno lunghissimi anni di monotonia e ogni mese sarò costretto a riscuotere uno stipendio. Sai che p@alle!

    :fico::fico::fico:
     
  5. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    vi segnalo questo link per approfondire il tema
    Mario Monti ospite a Matrix: "Che monotonia il posto fisso!" - YouTube

    Poi vorrei sapere una cosa: Monti ha detto solo che il posto fisso è una noia e poi è uscito dagli studi televisivi? Possibile non abbia detto altro?
    Mah, io non ho visto l'intervista, se qualcuno l'ha seguita per cortesia mi può spiegare i vari punti toccati dal premier?
    Ringrazio anticipatamente :fiore:
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il premier non accettato dagli italiani, ma incaricato dal presidente, ha detto tanto ed altro.
    Un colto come lui doveva e poteva risparmiarsi la frase infelice che tanto ha fatto infuriare il popolo italiano.
    Fatta propria la strafottenza del premier, non accettato dagli italiani, un sottosegretario (figlio dichiarato di papà) ha rincarato la dose ed anche lui, in TV alla 7, ha rimediato la sua dose di brutta figura.
    La fornero in collaborazione con un ministro ha rincarato asserendo che i ragazzi vogliono il posto vicino ai genitori.
    La spudoratezza di questa, non voluta dal popolo ma dal presidente, si è volutamente dimenticata che la figlia ha un posto fisso a Torino con un incarico che i "normali cittadini" riescono ad ottenere intorno ai 45/50 anni.
    La figliola della fornero ne ha solo 37.
    Ma questi figli di papà sono veramente così bravi?
     
  7. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ho capito ... quindi si sa che ha detto altro ma non lo si riporta. Era solo un tentativo per cercare di completare l'informazione, pazienza.

    :shock: :shock: :shock:
    Non condivido
     
  8. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Neppure io la spudoratezza della fornero.
    Nei principali quotidiani troverai la notizia nella sua completezza, che, in parte, ti invio:

    "
    LA TITOLARE DEL WELFARE
    La figlia della Fornero nel mirino
    Insegna nell'ateneo dei genitori​


    Silvia Deaglio, figlia del ministro Fornero
    ROMA - Tra i bersagli delle proteste e delle ironie della rete c'è anche Silvia Deaglio, figlia del ministro Elsa Fornero e di Mario Deaglio, economista e giornalista. Perché, di posti fissi, denuncia il web, ne avrebbe addirittura due, a soli 37 anni: professore associato di Genetica medica alla facoltà di Medicina dell'Università di Torino e responsabile della ricerca alla Hugef, una fondazione che si occupa di genetica, genomica e proteomica"

    Capisci perchè quelli che non hanno il posto (non solo quello fisso) sono alquanto incazxati?
    Ed anche perchè la fornero avrebbe fatto meglio a tacere?
     
    A ghouse, Limpida e pensoperme piace questo elemento.
  9. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Zitto Antonello, se no il Ministro Fornero si rimetterà a piangere...
    E poi che la ferma più?
     
    A antonello piace questo elemento.
  10. ghouse

    ghouse Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Dì ragazzi, ma sono professori! Non vi ricordate più che loro insegnano ai somari le materie, la vita, il COMUNICARE, ed i somari diventato eruditi, sanno vivere, sanno RECEPIRE LE COMUNICAZIONI... Forse per questo dicono che dobbiamo toglierci dalle gonne della mamma (ancora la cosa più sacra per gli italiani) e girovagare per non capire nulla così loro possono continuare ad insegnarci quanto sopra... Io ormai sono quasi tre volte ragazzo ma sono tre volte preoccupato e se vogliamo un pò egoista... chi mi pagherà la pensione se i giovani non lavorano? Ma solo loro mettono al mondo dei geni? Per fortuna i professori ed anche i maestri (quelli veri) non sono così! Questi hanno studiato tanto che non avevano tempo per vedere l'assurdo cambio lira / euro, industriali che si davano alla finanza e chiudevano le fabbriche (ed ai somari la cassa integrazione), la Parmalat, la Cirio, i Bond argentini, le banche varie...
     
  11. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Come al solito si cerca di spostare la responsabilità di una mancata programmazione del lavoro e dello sviluppo economico sempre su quelli che sono costretti a subirla, vedi i disoccupati o gli inoccupati. Conosco persone che fanno la fila ai centri per l'impiego per ottenere un minimo di incarico e si prestano a qualsiasi lavoro ma.....il lavoro precario, al di là della euforia che secondo "qualcuno" potrebbe allontanare la noia, purtroppo richiede sempre una specializzazione o per lo meno le aziende vogliono gente già specializzata. Ma poi occorre tutta questa specializzazione per raccogliere pomodori o per scodellare minestre per un mese?:occhi_al_cielo:
    Strano a dirsi ma quando si tratta di fare del " nero", non occorre più alcuna specializzazione. Vanno bene tutti, possibilmente giovani e stranieri da sfruttare.
    Mi domando allora questi centri per l'impiego perché non fanno dei corsi accelerati per gli inoccupati per sopperire all' offerta domanda di lavoro precario?
    Perché non c'é nemmeno il lavoro precario!
    Inutile nascondersi sempre dietro all'articolo 18:domanda:
    Non é ora dell'art.18, é tempo di creare del lavoro e assumere le persone, non di licenziarle!:rabbia:
     
    A antonello e pensoperme piace questo messaggio.
  12. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
  13. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Parole sacrosante.
     
  14. ghouse

    ghouse Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Articolo 18... ma dov'è il rischio d'impresa? Capisco che bisogna valutare tutto, ma se si vuol fare impresa bisogna anche sapere che le PERSONE non sono dei robot usa e getta! Se così bisogna interpretarla, allora non serve una macchina statale. L'impresa può dirti: sai ho comprato delle azioni (anche bond argentini, btp greci, ecc.) ed ora non ho soldi per pagarti e poi mi si è annebbiato il cervello e non ho idee per innovare ed essere appetibile e competitivo per cui non mi servi più! Abbiamo delle leggi che con tutto "il peso" dell'art. 18, permettono alle aziende di farti un contratto giornaliero di due ore (per giornaliero intendo ogni giorno ed è diffuso nella grande distribuzione) ed anche ad aziende con incrementi di fatturato (Sigma Tau è di questi giorni) di licenziare e spostare - flessibilità - i dipendenti ed i suoi ricercatori che sono il cuore dell'azienda. Ed il problema è l'art. 18? Il fatto è che tanti manager appena hanno a disposizione una carta di credito aziendale, una bella macchina e l'ultimo ritrovato tecnologico per comunicare (fogli excel), pensano di essere i Top del mondo e cominciano già a "vendersi" ad altre aziende per cui sovente spremono e poi buttano. Ma i veri imprenditori, quelli che rischiano con i loro beni, la loro faccia, dove sono? Precarizziamo tutto e poi non ci daranno nemmeno il credito per comprare un chilo di pane!
     
    A Limpida piace questo elemento.
  15. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La battuta di Monti é un lapsus Froidiano, di fatto traspare una insofferenza per un problema che molto probabilmente non sa risolvere. Perché la noia non é una caratteristica del precario o dell'inoccupato,sempre con l'angoscia di non vedere un futuro oltre all'umiliazione di non poter essere soggetto attivo nella crescita della propria famiglia e del proprio Paese. La noia é un problema dei ricchi ed invito il Prof.Monti a rispolverare il libro di Alberto Moravia. Il protagonista Dino è invaso da un’originaria ossessione che gli mostra la noia come logica conseguenza dell' essere ricco. Ed è proprio della ricchezza che egli prova a liberarsi con spasimante fremito, quasi in un atteggiamento di convulsa nevrosi. Si rende poi conto dell' impotenza ad attuare il mutamento: " non si poteva rinunciare alla propria ricchezza; essere ricchi era come avere gli occhi azzurri o il naso aquilino». "
     
  16. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Che critica letteraria!:fiore::fiore:

    Limpida sei meglio di Emilio Cecchi! :ok::applauso:


    (... a parte il fatto che noiosi sono proprio i libri di Moravia...)
     
  17. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Spero che arrivi presto la noia così avrò il tempo di leggere un libro.;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina