ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
non credi invece che costi di più?
Se prendiamo ad esempio il costo di registrazione di un contratto di locazione... come abbiamo visto dai vari sondaggi costa decisamente di +... Il doppio di quanto chiede un Caaf romano...

Per quello che dico... invocare il risparmio.. deve vedere dall'altra parte un effettivo risparmio... non promesse senza fondamento.
Perché l'autentica di firma... la posso fare anche in comune... però c'è il costo dei diritti di segretaria... (son centesimi ok... ma cmq è sempre un costo in + e non centesimi in meno).

Il sito ACI precisa:
  • gli STA delle delegazioni degli Automobile Club e degli studi di consulenza automobilistica (agenzie pratiche auto)
  • gli uffici comunali (vengono richiesti 0,52 Euro per i diritti di segreteria)
  • i notai (viene richiesta una tariffa)

Se invece si vuole offrire un servizio per quelli a cui il totale non fa molta differenza ma preferiscono andare e fare tutto da una persona (e sotto altri punti di vista è un risparmio)... e in questo momento di crisi, per chi non vende, è un servizio dal quale si ricavano cmq soldi... (qualcuno ha anche postato anche dicendo che i servizi ricoprono + del 50% del fatturato rispetto alla mediazione... questo cosa significa?)... allora è un'altro discorso...

Forse è molto + sensato che dire se lo facciamo noi... E' UN RISPARMIO... in termini economici.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
dipende da cosa vogliamo intendere con professionalità e specializzazione che non va a braccetto non risparmio. ma servizio qualificato e il personale che si fa le code, é un esempio, oppure il computer sempre aggiornato e messo in condizioni di non creare disservizi costano. quindi non facciamo i discorsi di risparmio se vogliamo dare servizi.[DOUBLEPOST=1404650408,1404650315][/DOUBLEPOST]fino a qualche post fa ho letto no ufficio no segretaria no tutto ma dobbiamo rogirare. si in box.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
fino a qualche post fa ho letto no ufficio no segretaria no tutto ma dobbiamo rogirare. si in box.
è quello che volevo scrivere anche io...
Si parla di totale e drastica riduzione costi.. e poi però si vogliono dare tutti questi servizi...

Mi fa immaginare che non sia certamente il pienone di gente... e che sia un modo per "arrotondare" tra + attività. Puoi assolutamente uno lo fa per scelta e probabilmente gli rende di + così che avere una struttura specializzata se poi il core business non è + l'intermediato ma sono servizi che a parte il rogito non necessitano di molta rappresentanza.
Nella visione futura rogiteremo nel soggiorno della nuova casa per terra seduti in cerchio su un bel tappeto portato dal "notaio"... se lo vogliamo di persona... altrimenti via skype... :triste:

Cosma... su questo portale... c'è un notaio che ha un blog e fa tanta consulenza anche via skype... In un suo post aveva scritto di aver rogitato anche nello sgabuzzino di non ricordo quale ente...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
i servizi che da l'agenzia immobiliare sono legati alla compravendita e locazione e si chiedono le provvigioni in caso di vendita oppure locazione su ciò che abbiamo intermediato. non chiediamo una cifre tot per il preliminare o per altro. almeno da noi é così. a meno che non fai il consulente immobiliare ma non puoi fare mediazione. questo é ciò che oggi percepisce il consumatore. poi attendo lumi magari non ho capito ....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
cioè eri impreparato e senza spiegare le modalità hai chiuso i contratti?
Scusa cosma ma ti rispondo dal cell. Ma che domande fai ad un professionista .....

secondo te?

Fossi in te mi spiegherei meglio prima di fare una domanda simile ... quello che hai scritto non metita risposta .... se non una parolaccia ..
Ma forse non ho colto il senso leggendo dal cellulare ....
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa cosma ma ti rispondo dal cell. Ma che domande fai ad un professionista .....

secondo te?

Fossi in te mi spiegherei meglio prima di fare una domanda simile ... quello che hai scritto non metita risposta .... se non una parolaccia ..
Ma forse non ho colto il senso leggendo dal cellulare ....
Sicuramente dal cellulare non hai colto il senso ma non è colpa mia,rileggi quello che ho scritto e attendo una tua risposta.
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è quello che volevo scrivere anche io...
Si parla di totale e drastica riduzione costi.. e poi però si vogliono dare tutti questi servizi...

Mi fa immaginare che non sia certamente il pienone di gente... e che sia un modo per "arrotondare" tra + attività. Puoi assolutamente uno lo fa per scelta e probabilmente gli rende di + così che avere una struttura specializzata se poi il core business non è + l'intermediato ma sono servizi che a parte il rogito non necessitano di molta rappresentanza.
Nella visione futura rogiteremo nel soggiorno della nuova casa per terra seduti in cerchio su un bel tappeto portato dal "notaio"... se lo vogliamo di persona... altrimenti via skype... :triste:

Cosma... su questo portale... c'è un notaio che ha un blog e fa tanta consulenza anche via skype... In un suo post aveva scritto di aver rogitato anche nello sgabuzzino di non ricordo quale ente...
e ti sembra così strano che non sia più necessario andare in agenzia delle entrate a registrare un contratto, che ci sono programmi che puoi avere tramite cellulari, che dall'ufficio del notaio puoi partecipare alle aste, che non ci sono più annunci sul cartaceo ma viaggia tutto su internet, che il pos lo puoi avere sul cellulare, che il conto corrente lo gestisci dal cellulare, che ci sono i computer portatili, ti sembra tutto così retrogrado? che ci sono contratti di affitto di coworking per risparmiare costi fissi d'ufficio?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
e ti sembra così strano che non sia più necessario andare in agenzia delle entrate a registrare un contratto, che ci sono programmi che puoi avere tramite cellulari, che dall'ufficio del notaio puoi partecipare alle aste, che non ci sono più annunci sul cartaceo ma viaggia tutto su internet, che il pos lo puoi avere sul cellulare, che il conto corrente lo gestisci dal cellulare, che ci sono i computer portatili, ti sembra tutto così retrogrado? che ci sono contratti di affitto di coworking per risparmiare costi fissi d'ufficio?
Ma a me non sembra così strano assolutamente... perché il mio ramo è quella della ricerca tecnologica legata alla formazione.
Ma non è questo il punto... ho scritto precisamente che un conto è dire dare l'abilitazione a varie figure di sbrigare la medesima pratica...
ed un conto è dire che questo è un risparmio...

Non tutto è un risparmio e il costo che è emerso per la registrazione di un contratto d'affitto paragonato ad un caaf includendo anche la tessera etc... è assolutamente maggiore...
Con tutto il risparmio che uno può avere... il pantalone piange... perché se tu risparmi mi fa piacere... ma io sto pagando di +... o sbaglio?
Che me ne faccio io del tuo risparmio? Quando il risparmio è tuo... non del cittadino?[DOUBLEPOST=1404658441,1404658219][/DOUBLEPOST]
il lupo perde il pelo ma non il vizio :D
:confuso::pollice_verso:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ingelman ha scritto: ↑
il lupo perde il pelo ma non il vizio :D
:confuso::pollice_verso:
il lupo è Ale ... ma tu lo provochi ;) anzi secondo me si è pure contenuto nel rispondere :D
Sicuramente dal cellulare non hai colto il senso ma non è colpa mia,rileggi quello che ho scritto e attendo una tua risposta.
Cosma che dire ......
forse ti esprimi male o forse io che leggo mal interpreto ....
L'unica cosa in cui mi sentio in linea con te è quando hai detto che ...
per considerarci veramente professionisti dobbiamo elevare la qualità dei servizi da noi offerti oltre ad elevare il nostro livello d'istruzione riferito ai requisiti minimi per accedere alla professione .... ma di queste cose nel Forum se ne parla da quando è nato ... (hai fatto la scoperta dell'acqua calda)

Pero da questo a dire che dovremmo (cancellare sopprimere sostituire) la figura del Notaio e fare gli atti noi ... (ps ti correggo tu dicevi se non ho letto male di trascrivere gli atti noi AI ... ma un atto prima di essere trascritto va stipulato ....) da questo ce ne passa .....

secondo me dovresti ridimenzionare le tue giuste considerazioni riferite all'innalzamento professionale riferito alla figura dell'Agente Immobiliare .....

da quel che leggo Il tuo sembrerebbe un intervento spot del tipo di quelli fatti da Remax ( il broker va a giocare a golf mentre l'affiliato lavora )
dicci una volta per tutte dove vuoi andare a parare ........

o forse il tuo è semplicemente un delirio dovuto al troppo caldo ;)

Ps poi ti dò un consiglio da persona sicuramente più grande di te ..
Se vuoi essere un professionista importante è anche il modo di comunicare... il rispetto non deve mai mancare anche se parli o pensi di parlare con una persona meno preparata di te ....

dire a Rosa " tu stai sempre con la bocca aperta senza ragionare" se pur un'affermazione condivisibile ... non può essere esternata in questo modo :^^:

Rosa secondo me è tra le persone che interpretano meglio il ruolo di AI e potrebbe fare scuola a molti di noi .... ( di cretinate a volte ne scrive ... capita a tutti )

Ma tu .................... daiiiii su sii brava
resetta e inizia di nuovo il ragionamento cambiando atteggiamento .. anche perchè l'argomento è interessante ;)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto