1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. koru1704

koru1704 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon giorno mi chiamo Luca , avrei un problema il mio padrone di casa mi ha fatto versare 300 euro di caparra per la fornitura di acqua, e ogni 4 mesi dovro pagare l'importo dall'ultima lettura,ma perche non vuole interstarmi il contatore.
    Volevo sapere se per la legge e' normale, lui dice che prendera' la lettura e mi farà il conto ma come posso ssapere se non ci guadagna anche lui.
    Sarei molto grato per eventuali delucidazioni

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    devi fare una voltura.........con il contratto di affitto fai intestare il contatore a te e cosi' ti paghi il tuo consumo.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Può darsi che sia un contatore cumulativo in cui convergono varie utenze.

Fatti spiegare dal proprietario esattamente come funzione e quali sono stati i consumi precedenti della tua utenza.

A dormiente piace questo elemento.
  4. dorian

dorian Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    300 euro di caparra per l'acqua mi sembrano uno sproposito; detto questo è comune che il proprietario rimanga intestatario delle utenze (cosa che io non consiglio mai) per evitare mille casini e volture continue.
    Ripeto, però la via normale è che l'inquilino faccia la sua voltura - sempre che non ci sia un contatore unico!

5. maria antonietta

maria antonietta Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La cosa principale è sapere se il contatore dell'acqua è relativo solo alla sua unità o cumulativo con altre

6. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    ...E magari pretendere di visionare le bollette (è un tuo diritto!).

7. dor

dor Membro Ordinario

Altro Professionista
    Ciao, devi far fare la voltura del contatore, cosi' paghi il giusto!!:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina