Athesis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il mio sogno nel cassetto è ............................
vedere l'Agente Immobiliare parificato a qualsiasi altro Professionista con l'iscrizione ad un Albo professionale tenuto dal Collegio degli Agenti Immobiliari e non ad un Ruolo della CCIAA.
:shock:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Athesis perdonami ma dovrebbe essere la normalità :disappunto: :disappunto: :disappunto: sprecare un sogno per una cosa che dovrebbe essere già realizzata da tempo, insomma è ora che riconoscano il nostro lavoro.

ma........ti capisco dopo 23 anni lo metteri in gioco pure io un sogno
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dopo circa 30 anni di lavoro da agente immobiliare, posso confermare che con il lavoro onesto non si faranno mai soldi per comprare case e vivere di rendita...

Quando mi studiò gli slogan, un pubblicitario, nel 1983 usò questi slogan che ancora oggi uso:

La Capanna, il luogo ideale ove stringersi la mano dopo un buon affare!
La Capanna, ove la correttezza è di casa!
La Capanna, uno stile fra due affari!

Dovevano essere un richiamo per la gente affinché sapesse dove andare a comprare o vendere senza imbrogli.
Mi sono accorta che la gente non crede nell'onestà di un agente immobiliare, crede e si fa raggirare dalle belle chiacchiere dei faccendieri,dagli imbroglioni, dai furbi, Agenti Immobiliari o non!

Ma come si dice per consolarsi, se non altro posso continuare a camminare a testa alta poiché non sono mai scesa a compromessi né tradito collega per amor del denaro!

Avessimo almeno la soddisfazione di essere considerati professionisti iscritti ad un Albo professionale come dici tu Athesis...almeno avremmo la considerazione ed il rispetto che avolte mancano, checché ne dicano gli altri Colleghi di questo Forum!
 

maria galeone

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Collega,
buona sera, grazie per quello che dici, mi fai sentire meno sola e meno sconfortata, perchè sin'ora pensavo che a consolarmi fosse rimasta solo ma mia onestà.

Grazie ancora, sorridi alla vita comunque vadano le cose, perchè i tuoi valori non ti abbandonano mai.

Un cordiale saluto.

Maria Galeone

http://www.galeoneimmobiliare.com
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forza ragazze, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare (grande Belushi! ;) )

Quando vi sentite sole e sconfortate pensate che in questa professione si guadagna in una sola volta quello che una persona normale guadagna in diversi mesi (se non un anno) di lavoro dipendente, alzandosi presto tutte le mattine ed obbedendo magari ad un capo insopportabile! Questo per dire che è OVVIO che una professione del genere attiri fannulloni, tuttologi, esaltati e disonesti in genere.
Siamo NOI che siamo diversi, e siamo NOI che dobbiamo rendere diversa la nostra professione, applicando i principi di etica e di onestà che ci contraddistinguono e lottando in primo luogo contro gli abusivi, e poi contro i colleghi arroganti, superficiali ed avidi! :D :D :ok:
:stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Forza ragazze, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare (grande Belushi! ;) )

Quando vi sentite sole e sconfortate pensate che in questa professione si guadagna in una sola volta quello che una persona normale guadagna in diversi mesi (se non un anno) di lavoro dipendente, alzandosi presto tutte le mattine ed obbedendo magari ad un capo insopportabile! Questo per dire che è OVVIO che una professione del genere attiri fannulloni, tuttologi, esaltati e disonesti in genere.
Siamo NOI che siamo diversi, e siamo NOI che dobbiamo rendere diversa la nostra professione, applicando i principi di etica e di onestà che ci contraddistinguono e lottando in primo luogo contro gli abusivi, e poi contro i colleghi arroganti, superficiali ed avidi! :D :D :ok:
:stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

;)

Belle parole le tue Maurizio, "siamo noi che dobbiamo rendere diversa la nostra professione..."ma neanche a farla apposta proprio stamani un cliente mi ha raccontato di essere stato imbrogliato, in epoca recente, da un agente immobiliare locale... mi ha riferito dettagli tali che non ho nessun motivo di dubitare circa la veracità di quanto rivelato. Che umiliazione anche per me!! :confuso: :confuso: :confuso:
Vedi Maurizio son queste le cose che deprimono, a volte mi sento una specie di Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento, e nel mio temperamento c' è la determinazione ed l'accaloramento dell'Abruzzese doc ,che molti non comprendono e spesso sono fraintesa e/o resto antipatica.
Ma noi siamo dei duri ,vero Maurizio?, non molleremo!! Anna :disappunto: :disappunto:
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Immagina il mio di temperamento .. SICULA SONO!!! :^^:

ho imparato a non guardare queste cose ... capitano dei periodi avilenti nei quali metteresti un bel cartello fuori dalla vetrina al posto dei tuoi annunci: CHIUSO PER ROTTURA DI P...E :risata: t'immagini???
però piano piano bisogna imparare a lasciarsi scivolare sopra le cattiverie .. e alla fine guardare il bicchiere mezzo pieno: il cliente ha avuto brutte esperienze?? però te le ha raccontate! era seduto in un'agenzia immobiliare!! è probabile che tu gli abbia ispirato fiducia :)

Non mollare!! alla prox vendita il morale risalirà :) .. come sempre ... e poi in questi momenti immobilio esiste! è quì per te e con te ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto