1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Anni e anni di duro lavoro(in termini di stress)e sacrifici comporta la nostra professione.Qual'è il sogno nel cassetto dell'agente immobiliare,anche in riferimento all'aspetto economico?
    - Fare il costruttore?
    - Un franchising con il proprio marchio?
    - Superare ogni anno il proprio budget di immobili venduti o provvigioni incassate?
    - Trovare di meglio?
    Cosa,cari colleghi,determina nell'AI continuare a confrontarsi nel mercato e con quali aspettative?
    Per quanto mi riguarda sapete già che mi occupo prevalentemente di costruzioni,quindi è ovvia la personale aspettativa professionale.
    Buon proseguimento.
    Ciao.

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Continuare a fare l'AI sempre meglio, magari con meno fardelli burocratici, e vedere passare dall'agenzia tutto o quasi il mercato immobiliare locale.
    Quindi direi il punto 3 ma non solo dal punto di vista strettamente economico.

3. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Anche se sono off topic - e me ne scuso - inserisco anch'io il mio piccolo desiderio :)

[center:2b8yjl6k]Fare di immobilio la casa sul web di tutti gli agenti immobiliari[/center:2b8yjl6k]

... è proprio un sogno eh?! ;)

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    SIccome lavoro al fianco di un costruttore il mio sogno nel cassetto oltre che obbiettivo primario è fare qualche operazione con lui.............sperem

5. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    mi piacerebbe essere condannato dall'antitrust per abuso di posizione dominante :risata: :risata: :risata:

6. Sergio Caruso

Sergio Caruso Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il mio è un cassetto troppo grande per riempirlo tutto!!! :^^:
    ...credo però che esista un sentimento in grado di annebbiare la ragione e sovrastare ogni altro sogno nel cassetto, parlo della continua sfida con noi stessi a fare sempre meglio, sempre di più, sempre sempre sempre!!!

7. mircocalza

mircocalza Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi accontenterei di riuscire ad entrare nel mercato degli immobili di lusso solo per avere stimoli diversi...non credo sia una cosa impossibile quindi potrebbe essere un sogno realizzabile, ma......non so proprio come fare...se qualcuno può aiutarmi o cerca collaborazioni in questo senso faccia pure conto su di me!!!
    Buona giornata a tutti!!

8. caviapp

caviapp Membro Attivo

Agente Immobiliare
    si, però anche un colpetto al superenalotto......... :sorrisone:

9. maria galeone

maria galeone Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve a Tutti sono Maria Galeone,
    io invece spero in un pò di rispetto per la nostra professione, che le Istituzioni si prendessero un pò di cura in più nel regolamentarla , dispiplinarla e sopratutto, difenderla dai non abilitati a svolgere l'attività di intermediazione che oltre ad agire con spericolatezza sino a mettere in cattiva luce noi professionisti, sfuggono spudoratamente alla tassazione dei loro utili.

Buona giornata a tutti.

10. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Poi per tornare in tema ti consiglio di copiare numeri civici di immobili che hai in vendita e forse trovi la combinazione vincente per il superenalotto,se vinci fai una bella donazione alla Community(ci contiamo).
    Ciao

11. Massimo Brancaleoni

Massimo Brancaleoni Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sogno di diventare ricco con questo lavoro in modo talmente onesto al punto che anche gli altri lo pensino di me...............(concorrenti e gente comune)..........

12. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    acquistare abbastanza appartamenti da poter vivere di rendita e godermi a pieno la vita!!!! :sorrisone: :sorrisone:

è una terra troppo arida per una persona onesta e leale ...

13. casabella

casabella Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Cio a tutti e ben trovati!
    Ieri ho riaperto l'ufficio dopo una lunga e rilassante vacanza, già mi manca :triste:

Il mio sogno nel cassetto?
    Raggiungere un grado di professionalità tale che mi permetta di affrontare qualsiasi trattativa senza avere il bisogno di dover chiedere informazioni!!! ;)

Lo schiavo ha un solo padrone; l'ambizioso ne ha tanti quante sono le persone utili alla sua fortuna.
    Jean de La Bruyère

Barbara :fico:

14. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Personalmente,
    vorrei realizzare qualche bel intervento immobiliare, piccolo ma di altissima qualità, quello che ricavo lo investirei per la realizzazione di un campo solare, poi venderei l'agenzia e mi ritirerei in una piccola e bella casetta con l'orto e le anatre :innamorato:

15. Sergio Caruso

Sergio Caruso Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: grande!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

16. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    :sorrisone: :sorrisone: ... un sogno fantastico ... :fico:

17. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    IL MIO SOGNO??? ...oltre che alla qualita' della vita....e' che tutto cio' finisca....

Aumenta nella prima parte del 2009 il numero delle ipoteche legali sugli immobili, quelle connesse al recupero di crediti in sofferenza e non alla sottoscrizione di mutui. In Italia nei primi cinque mesi del 2009, le ipoteche legali sono risultate pari a 83.025, a fronte delle 46.764 iscritte nello stesso periodo del 2008, in aumento del 78% e per un valore medio di circa 90 mila euro.
    E’ quanto emerge da un’analisi di Experian, societa’ attiva nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode.
    Per la societa’ l’aumento e’ dovuto a “un deterioramento della situazione finanziaria degli italiani, unito al maggiore ricorso a strumenti di esecuzione immobiliare da parte delle Concessionarie della Riscossione, ai fini del recupero coattivo dei crediti tributari”

«Se vuoi ispirare fiducia, dai molti dati statistici. Non
    importa che siano esatti, neppure che siano
    comprensibili. Basta che siano in quantità sufficiente.»
    [Lewis Carrol, tratto da Darrell Huff, Come mentire con
    le statistiche.

che ne pensate?
    Andrea

18. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

19. il casale

il casale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non sarebbe male che tutti gli acquirenti, come succede in USA, dovessero servirsi solo e esclusicamente di un agente immobiliare qualificato per la vendita del proprio immobile (che avrà responsabilità completa sulla cessione del bene). Avremo 2 vantaggi: agenti più qualificati e 100% del mecato (a quanto mi risulta, almeno nella ns città, solo il 35-40% delle compravendite viene fatto da agenti iscritti al ruolo).

20. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Potermi comprare finalmente un cassetto dove riporre i sogni!
    :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

.. scusa Manlio e scusate tutti, ma era un calcio di rigore ... e non ho saputo resistere! :confuso: :confuso:

;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina