1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    Che io stia vendendo due immobili a milano e' risaputo sul forum ..:occhi_al_cielo:
    e' uno bello sbattimento.............credetimi, dato che faccio tutto io, appuntamenti etc etc
    appena andata via una coppia..........giovane, giovane.......
    probabilita' di rivederli?? ZERO.
    Secondo me c'e' un turismo immobiliare che fa paura.
    gente che vorrebbe comprare ma non puo' e allora prende lo stesso appuntamento, fa perdere un sacco di tempo all'agente e al proprietario..................e poi non lo vedi piu'.
    perche' o deve ancora vendere casa sua o per semplice curiosita'....(ognuno si diverte come puo') oppure proprio perche' i soldi non ce li ha.
    certo potrebbe averli paparino........ma ci credo molto poco.
    tutti simpatici, sorridenti, tutti che fanno complimenti , tutti ....perditempo e basta, dico io.
    quello che mi chiedo, benedette agenzie...............sfoltite queste persone, non si puo' prendere
    appuntamento senza neanche averle viste queste persone ma dando appuntamento sotto casa del venditore...................
    invitateli prima in agenzia, vedete la loro serieta' e poi portateli a vedere casa.
    e' chiedere troppo???:p
    A me non interessano 50 visite farlocche me ne bastano 20 serie.

A La Capanna, studiopci, STUDIOMINUCCI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E gli agenti immobiliari di Immobilio di Milano???

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  3. Mi è stato confidato che, in una famosa città storica, che non nomino, un agente immobiliare manda la moglie a far visitare appartamenti di altre agenzie.

A studiopci, proge2001 e STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    anche la mamma :risata:

A Valerio Spallina e STUDIOMINUCCI piace questo messaggio.
  5. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si, sembra facile! Sistema già provato! Molti ti rispondono che fanno fatica per il lavoro, per i figli, ecc. ecc. e non riescono a fare due appuntamenti per lo stesso appartamento ( uno in uff. ed uno sul posto) e allora l'agente che fa? Gli dice allora nisba? Si cerca di spiegare al meglio l'appartamento, capire le loro esigenze ( se coincidono con l'immobile) e poi li si porta.

A La Capanna, enrikon, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    E...perchè NO? :innocente:

7. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Perchè un conto è descrivere un appartamento ed un conto è vederlo! Considerato il fatto, tra l'altro, che molti non se ne intendono quasi per niente e quindi quando gli dici, ad es. che la sala è 20 mq, non hanno la benchè minima idea dell'ampiezza reale

8. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Scusami l'autocitazione, desideravo soltanto aggiungere un pensierino, riguardo al "pechè NO?".

Ogni acquisto immobiliare è qualcisa di importante, per chiunque.
    Tanto è vero che...se poco poco c'è un larvato interesse AUTENTICO....poi ci tocca di fare settemila ulteriori visite, prima della transazione, per farlo ri-vedere, e poi far vedere a...genitori-suoceri-cognati-cugini "esperti"-cognati "esperti"-amici di famiglia"esperti"-familiari "perplessi"- e ..chi più ne ha più ne metta!
    Ergo: se la voglia di acquistare è autentica....il tempo di passare in Agenzia per parlarne PRIMA di sfracanarsi i maroni con chi fa turismo....ci DEVE essere!!! :innocente:

A ccc1956 e Valerio Spallina piace questo messaggio.
  9. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    infatti......io a qualcuno lo prenderei a calci nel cuxo...........30 minuti di visita, visitano due volte in largo ed alto, io mi defilo, fa tutto l'agente..........poi saluto alla fine quando se ne vanno...l'agente mi ha detto che questi li trattengono sotto casa altri 20 minuti...................poi spariscono. se li richiamano................ci devono ancora pensare........
    non vi invidio, e' una rottura mai vista.......
    perdere tanto tempo con tanta gente indecisa.

A proge2001 piace questo elemento.
  10. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    io per esempio........da acquirente serio non vado a visitare nessuna casa se prima non vendo prima casa mia. dopo il rogito, vado..........con i soldi gia' in banca.
    siccome la zona dove devo andare so gia' qual'e' e li' ci sono due o tre case che mi fanno gola.................la settimana dopo il mio rogito di vendita, il tempo di far depositare l'assegno circolare........prendo una settimana di ferie e mi faccio tutta la zona portandomi dietro mia moglie. (E' lei che decide).
    Faccio fare i controlli sulla casa scelta, o faccio una clausola sospensiva per i controlli e firmo la proposta.:p:amore:
    se una casa piace, piace subito e se i soldi ce li hai, paghi subito.
    poi come carattere mi conosco, se durante una visita vedo una casa che non mi piace.......
    lo dico immediatamente all'agente appena usciamo di casa.
    non do' speranza all'agente che possa ripensarci.
    del resto per me, al primo posto c'e' la zona dove comprare.............poi il palazzo tenuto bene, l'interno me lo faccio io...........

A Cppensa e Valerio Spallina piace questo messaggio.
  11. immpittaro

immpittaro Ospite

Bravo.....ma pochi sono così....la maggior parte , anche quelli passati in ufficio, ti spiegano, ti dicono, ti chiariscono.......tu capisci, fai vedere 3-4-5-6- case e poi in qualche raro caso..........ti spiegano cosa hanno acquistato e nel 90% delle volte è l'esatto opposto di ciò che ti hanno detto che vogliono.......
    per cui fanno bene quelli che portano il cliente e basta....tanto è lo stesso :sorrisone:

A La Capanna, Bagudi e Antonello piace questo elemento.
  12. Cppensa

Cppensa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per caso in zona Isola?
    Se vuoi una mano...

13. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista

no.......arco della pace e sempione- domodossola.
    grazie ma la mia agenzia e' brava......e tengo loro fino alla fine.
    per correttezza.:p

A Bagudi, Cppensa e Valerio Spallina piace questo elemento.
  14. Cppensa

Cppensa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Giusto.
    Credevo fossi un autodidatta e che collaboravi con più agenzie.
    :)

15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Più il mercato è in crisi e più c'è turismo immobiliare: le due cose sono direttamente proporzionali...

In un paese puoi fare quello che dici, cioè farli passare prima in agenzia, ma in una città non esiste.

Gli unici appuntamenti che puoi fare in ufficio sono quelli per gli immobili di nuova costruzione che si vendono sulla carta...
    e dal momento che, oggi, quasi nessuno compra sulla carta...puoi capire quanti sono i clienti...:triste:

In ogni caso, a parte il fatto che puoi vedere 100 foto, ma niente di dà l'idea della casa come il vederla e sentire scattare il feeling, spesso i clienti credono di avere le idee chiare su quello che vogliono, ma spesso quando sei lì ti rendi conto che le loro sicurezze vacillano e quello che conta è l'innamorarsi di una casa...

Quindi CCC, abbi pazienza: mi piace come vivi il tuo ruolo di proprietario, lasciando fare all'agente immobiliare il suo lavoro...
    Ce ne fossero...

A Valerio Spallina, ccc1956 e Cppensa piace questo elemento.
  16. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Beh, se tutti i clienti fossero come te il nostro lavoro sarebbe un pò più facile! Invece tocca avere a che fare con eterni indecisi, gente che ti dice che cerca un app.to con due camere, glielo fai vedere e quando è lì ti dice che è meglio con 3 camere!! ...e così via dicendo!
    Altro punto importantissimo!! Se viene solo l'uomo e a lui piace, sta pur sicuro che alla moglie non va bene:rabbia:

A Cppensa, Bagudi e ccc1956 piace questo elemento.
  17. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    Io sono una persona rispettosa del lavoro degli altri........... :pquando arrivano a visitare la casa io mi eclisso................mi sembra giusto..................e poi sinceramente lo vedo.............sti' agenti si sbattono non poco, accidenti.
    portare avanti ed indietro clienti, a qualsiasi ora della giornata, sempre sorridenti, disponibili con i proprietari, con gli acquirenti........meno male che io lavoro
    da solo.
    Non reggerei.:shock:

A proge2001 piace questo elemento.
  18. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Un giorno o l'altro leggerete sui quotidiani: " Agente immobiliare, indossando la maschera di V for Vendetta, prende a calci nel chiulo un cliente facendogli poi mangiare un intero blocco di fogli visita. Arrestato, in caserma alle domande ha risposto: Justice is coming!!!":sorrisone:

A La Capanna piace questo elemento.
  19. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma che film hai visto? :^^:

20. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    certo non il film che hai visto tu.
    se queste sono le risposte che dai sul forum.........adesso capisco certe depressioni,
    i due agenti che vengono a visitare con i clienti le due case che vendo sono persone fin troppo gentili.................(certo io sono un eccellente proprietario):p:p

A Valerio Spallina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina