H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io ti consiglio di trovare un dialogo che lo inviti a procedere alla richiesta dell'agibilità, occorre capire se per ottenerla occorrono lavori alla fogna oppure no, se occorrono lavori alla fogna allora non è vero che



Quindi dichiarazione mendace in atto pubblico, perseguibile a termini di legge e se non ricordo male anche causa di annullabilità del rogito o nullità.

Invece se tutto ciò non ti interessa covincilo ad attivarsi alla richiesta, ma da come è trascritto a suo carico sono solo le spese degli atti di richiesta non delle spese di realizzazione delle opere.

Ciao salves
Mi sembra che si tratta di un appartamento in condominio. Quindi l'ottenimento dell'agibilità non dipende dal singolo condomino ma dall'intero condominio.

Non capisco quale sarebbe la dichiarazione mendace.

Il rogito non è nullo, avendo le due parti sottoscritto la dichiarazione di conformità catastale.

Annullare ( e nel caso di Aelban non vedo i presupposti ) un rogito significa che devrebbe trovarsi un'altra casa e subito. Diverrebbe occupante senza titolo.

Il comune ha già confermato che non c'è alcun abuso.
 

Aelban

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso che richiedero' una cifra relativa all'espletamento delle pratiche burocratiche(poco piu' di 1000 euro ,l'ingegnere che collabora con noi lo ha gia' fatto),comunque la situazione si prospetta gia' molto migliore di quello che pensavo all'inizio.Sempre grazie per i consigli che mi date.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Penso che richiedero' una cifra relativa all'espletamento delle pratiche burocratiche(poco piu' di 1000 euro ,l'ingegnere che collabora con noi lo ha gia' fatto),comunque la situazione si prospetta gia' molto migliore di quello che pensavo all'inizio.Sempre grazie per i consigli che mi date.
Io sono come te. All'inizio mi infurio e vedo nero. Poi a poco a poco tutto si ridimensiona da solo. Anche perchè mica possono fare sloggiare tutti i condomini per un sifone Firenze, che è un pezzo di plastica e lo trovi su internet e te lo mandano pure a casa ! Esagero, ma è il lato comico della vita.
In bocca al lupo.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto