fdere

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Ciao ragazzi , fra 3 giorni ho rogito di casa, ho un preliminare dove viene acquistata come vista e piaciuta , ad accordi verbali loro dovevano togliere solo i mobili , ora mi sono accorto che ha tolto il clima , è mio diritto riaverlo indietro o comunque lui lo può fare ?? qualora lo potesse fare è obbligato però a ripristinare muri e intonaci o può lasciarmi con tubi e buchi la casa ??
aiutatemi please non so che fare
grazie
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi sembra una pretesa...pretestuosa...un condizionatore tolto ti pesa così tanto???Mah...menomale non ho mai incontrato acquirenti del genere...scusa il tono però...;). Comunque a parte la mia riflessione se ancora non avete fatto il preliminare ci sono solo accordi verbali...in fase di trattative...quindi puoi ancora recedere ma non pretendere nulla.Se non ti sta bene amen. Una volta stipulato il preliminare, questo può essere sempre modificato in sede di rogito finale,ma se quest'ultimo è completamente difforme anche quì puoi recedere e lì il discorso è più ampio...
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao ragazzi , fra 3 giorni ho rogito di casa, ho un preliminare dove viene acquistata come vista e piaciuta , ad accordi verbali loro dovevano togliere solo i mobili , ora mi sono accorto che ha tolto il clima , è mio diritto riaverlo indietro o comunque lui lo può fare ?? qualora lo potesse fare è obbligato però a ripristinare muri e intonaci o può lasciarmi con tubi e buchi la casa ??
aiutatemi please non so che fare
grazie

sarebbe stato meglio includere nella proposta di acquisto - preliminare che il condizionatore fosse lasciato a te compratore. Lui la casa te la deve lasciare come l'hai vista ............con la diligenza di un buon padre di famiglia.
ti faccio un esempio.......................gli armadi a muro fanno parte della casa, sono fatti a misura ma a volte il venditore li smonta e se li porta via. Molto meglio precisare che gli armadi a muro, al rogito, rimarranno.
 

fdere

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
ciao , mi spiego meglio , il preliminare è stato fatto a maggio con uscita concordata i primi di ottobre , a fine luglio ci hanno chiesto per piacere un altro acconto e noi gentilmente in 3 giorni glielo abbiamo dato , nel preliminare c'è scritto che la casa viene acquistata come vista e piaciuta , il ritardo nel rogito è dovuto a loro e ancora una volta noi zitti e accondiscendenti , volevo solo capire se loro possono togliere il clima oppure no tutto qui , io non ho pretese ma di sicuro non voglio trovarmi ad essere senza clima e dover spendere o per ripristinare clima o per ripristinare muri tutto qui .
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Cosa vuoi che ti dica???
no, non avrebbero il diritto a togliere il condizionatore. soprattutto se e' di quelli murati.
nella vendita della casa era inserita la pubblicita' del climitizzatore????
 

fdere

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
si la foto nell'annuncio riprendeva proprio l'unità esterna del clima . e se non ricordo male l'annuncio recitava completa di clima , il rpoblema che l'annuncio è di maggio e io lo stò cercando da stamane ma non lo trovo più era su casa.it.
come potrei recuperarlo??.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il condizionatore è un bene mobile: se non era specificata la necessitá della sua presenza, era facoltá del venditore portarselo via.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
si la foto nell'annuncio riprendeva proprio l'unità esterna del clima . e se non ricordo male l'annuncio recitava completa di clima , il rpoblema che l'annuncio è di maggio e io lo stò cercando da stamane ma non lo trovo più era su casa.it.
come potrei recuperarlo??.

dovevi fare una fotocopia, stamparla. se non hai niente in mano che prova che la casa era venduta con il climatizzatore e' difficile protestare.
comunque non ti fare una malattia, se la casa ti piace tanto e c'e' questo inconveniente fallo presente al venditore, diglielo con i dovuti modi.
poi....................... al limite te lo rifai il climatizzatore.
auguri
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Il condizionatore è un bene mobile: se non era specificata la necessitá della sua presenza, era facoltá del venditore portarselo via.

Ho letto adesso...concordo infatti.... Comunque bisogna appunto vedere se il condiz era incluso nella vendita oppure no. La foto poco importa dato che quando si fa la foto la casa in genere o è ancora abitata dal proprietarioo con annessi e connessi oppure in fase di lliberazione. ciò che cnta è innanzitutto il testo dell'annuncio. e poi come dice Il Mattone ...
 

Much More

Membro Attivo
Privato Cittadino
Premesso che anche secondo me avrebbe dovuto lasciarlo...se la casa ti interessa prendila lo stesso, un condizionatore nuovo classe A della Ariston da 9000 btu costa 249 euro da Saturn...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto