1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fdere

fdere Nuovo Iscritto

Mediatore Creditizio
    Ciao ragazzi , fra 3 giorni ho rogito di casa, ho un preliminare dove viene acquistata come vista e piaciuta , ad accordi verbali loro dovevano togliere solo i mobili , ora mi sono accorto che ha tolto il clima , è mio diritto riaverlo indietro o comunque lui lo può fare ?? qualora lo potesse fare è obbligato però a ripristinare muri e intonaci o può lasciarmi con tubi e buchi la casa ??
    aiutatemi please non so che fare
    grazie

2. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Mi sembra una pretesa...pretestuosa...un condizionatore tolto ti pesa così tanto???Mah...menomale non ho mai incontrato acquirenti del genere...scusa il tono però...;). Comunque a parte la mia riflessione se ancora non avete fatto il preliminare ci sono solo accordi verbali...in fase di trattative...quindi puoi ancora recedere ma non pretendere nulla.Se non ti sta bene amen. Una volta stipulato il preliminare, questo può essere sempre modificato in sede di rogito finale,ma se quest'ultimo è completamente difforme anche quì puoi recedere e lì il discorso è più ampio...

3. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    sarebbe stato meglio includere nella proposta di acquisto - preliminare che il condizionatore fosse lasciato a te compratore. Lui la casa te la deve lasciare come l'hai vista ............con la diligenza di un buon padre di famiglia.
    ti faccio un esempio.......................gli armadi a muro fanno parte della casa, sono fatti a misura ma a volte il venditore li smonta e se li porta via. Molto meglio precisare che gli armadi a muro, al rogito, rimarranno.

4. fdere

fdere Nuovo Iscritto

Mediatore Creditizio
    ciao , mi spiego meglio , il preliminare è stato fatto a maggio con uscita concordata i primi di ottobre , a fine luglio ci hanno chiesto per piacere un altro acconto e noi gentilmente in 3 giorni glielo abbiamo dato , nel preliminare c'è scritto che la casa viene acquistata come vista e piaciuta , il ritardo nel rogito è dovuto a loro e ancora una volta noi zitti e accondiscendenti , volevo solo capire se loro possono togliere il clima oppure no tutto qui , io non ho pretese ma di sicuro non voglio trovarmi ad essere senza clima e dover spendere o per ripristinare clima o per ripristinare muri tutto qui .

5. acquirente

Altro Professionista
    Cosa vuoi che ti dica???
    no, non avrebbero il diritto a togliere il condizionatore. soprattutto se e' di quelli murati.
    nella vendita della casa era inserita la pubblicita' del climitizzatore????

6. fdere

fdere Nuovo Iscritto

Mediatore Creditizio
    si la foto nell'annuncio riprendeva proprio l'unità esterna del clima . e se non ricordo male l'annuncio recitava completa di clima , il rpoblema che l'annuncio è di maggio e io lo stò cercando da stamane ma non lo trovo più era su casa.it.
    come potrei recuperarlo??.

7. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il condizionatore è un bene mobile: se non era specificata la necessitá della sua presenza, era facoltá del venditore portarselo via.

8. acquirente

Altro Professionista
    dovevi fare una fotocopia, stamparla. se non hai niente in mano che prova che la casa era venduta con il climatizzatore e' difficile protestare.
    comunque non ti fare una malattia, se la casa ti piace tanto e c'e' questo inconveniente fallo presente al venditore, diglielo con i dovuti modi.
    poi....................... al limite te lo rifai il climatizzatore.
    auguri

9. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ho letto adesso...concordo infatti.... Comunque bisogna appunto vedere se il condiz era incluso nella vendita oppure no. La foto poco importa dato che quando si fa la foto la casa in genere o è ancora abitata dal proprietarioo con annessi e connessi oppure in fase di lliberazione. ciò che cnta è innanzitutto il testo dell'annuncio. e poi come dice Il Mattone ...

10. Much More

Much More Membro Attivo

Privato Cittadino
    Premesso che anche secondo me avrebbe dovuto lasciarlo...se la casa ti interessa prendila lo stesso, un condizionatore nuovo classe A della Ariston da 9000 btu costa 249 euro da Saturn...

11. Sax

Sax Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Signori, non credo si tratti tanto di una questione di costi in se quanto del fastidio di dover procedere ad una rimessa in pristino oltre che ad una questione squisitamente etica. A me è capitato qualcosa di simile ed ho trovato assolutamente disdicevole dovere rimontare persino il portalampada ( valore2 €) in ogni ambiente. Avessero potuto avrebbero portato via anche i tramezzi! Ad ogni modo concordo con il dire che se l'immobile ti piace ... tira a campare, il tempo è sempre galantuomo ! Almeno così spero e credo ...

12. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. Io penso che,se nella descrizione dell'immobile,e poi sul contratto,c'era incluso/promesso anche il condizionatore,questo deve rimanere. Se poi l'immobile è stato fotografato con la mobilia e il condizionatore,per far vedere soltanto com'è,questo è un altro paio di maniche.

13. prisco79

prisco79 Ospite

Totalmente d'accordo, molti venditori sono di una scorrettezza inaudita. Hanno il terrore di svendere la casa e dopo che l'hanno venduta sono li che guardano cosa possono portarsi via :shock: col terrore di rimetterci. Di gente corretta e seria ce n'è davvero poca, alcune persone x i soldi (spesso pochi) non guardano in faccia a nessuno e fanno delle bieche figure che io non mi sognerei mai di fare.

14. fabiodl

fabiodl Membro Attivo

Privato Cittadino
    mma ti diro... io nella proposta avevo inserito che dovevano lasciarmi cucina e mobile bagno. Per la cucina tutto ok, hanno lasciato quanto promesso... per mobile bagno hanno lasciato solo parte sotto (era un mobile sospeso) e si sono portati via lo speccio sopra dicendo che non era in coordinato e quindi non faceva parte integrante del mobiletto!!

In aggiunta, ci hanno lasciato il piatto doccia togliendo il box doccia e per riaverlo, cmq usato, mi hanno chiesto 150 euro!!!:triste:

15. dmiragl

dmiragl Membro Junior

Privato Cittadino
    Scusate se mi intrometto, ma sto vendendo casa e vorrei sapere che tipo di situazione devo lasciare al nuovo proprietario: in bagno ho sostituito la colonna lavandino, conservata in cantina, con un mobile bagno. Portandomi via il mobile, sono obbligata a ripristinare la colonna lavandino?

16. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    la prossima volta fate un preliminare con foto allegate...
    io evidenzio anche gli immobili che devono restare.

14,62 euro a pagina e sono più tranquillo..

esempio:

Uploaded with ImageShack.us

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  17. Chichi

Chichi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E se il venditore sostituisce il tipo di climatizzatore?
    Mi spiego meglio: vedo un annuncio di vendita di immobile descritto come "climatizzato"; lo visito e in effetti c'è un climatizzatore nuovo che, mi si dice, è stato sostituto da poco. Dopo trattative, riesco ad abbassare il prezzo di circa € 8.000,00 e sottoscrivo il preliminare. Due settimane prima del rogito, però, il venditore mi dice che toglierà il climatizzatore perchè non compreso nel prezzo d'acquisto; e in alternativa mi installerà il vecchio condizionatore, ancora perfettamente funzionante ma diverso da quello che avevo visto. Lo può fare?
    Lui dice di si perchè, comunque, mi consegna un immobile climatizzato. E che avendo ridotto il prezzo, quello nuovo non era incluso. Cosa fare? Grazie

18. Chichi

Chichi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E se il venditore sostituisce il tipo di climatizzatore?
    Mi spiego meglio: vedo un annuncio di vendita di immobile descritto come "climatizzato"; lo visito e in effetti c'è un climatizzatore nuovo che, mi si dice, è stato sostituto da poco. Dopo trattative, riesco ad abbassare il prezzo di circa € 8.000,00 e sottoscrivo il preliminare. Due settimane prima del rogito, però, il venditore mi dice che toglierà il climatizzatore perchè non compreso nel prezzo d'acquisto; e in alternativa mi installerà il vecchio condizionatore, ancora perfettamente funzionante ma diverso da quello che avevo visto. Lo può fare?
    Lui dice di si perchè, comunque, mi consegna un immobile climatizzato. E che avendo ridotto il prezzo, quello nuovo non era incluso. Cosa fare? Grazie

19. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    che vuoi fare???
    Hai fatto delle fotografie dove si vedeva bene la marca ed il modello del climatizzatore nuovo??
    Non credo.
    quindi la tua parola vale la sua ma lui il climatizzatore in casa te lo lascia anche se non nuovissimo.
    lascia stare che e' meglio..... se la casa ti piace quando potrai te lo metterai tu quello nuovo dopo pero' che si sfascia quello in dotazione alla casa.:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina