nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao
ieri ho ricevuto le chiavi dal venditore.
quindi in teoria i rapporti sarebbero dovuti finire se questa persona fosse stata corretta.
Quindi vorrei tutelarmi il più possile.
inanzittutto vorrei chiedervi quale documentazione mi deve consegnare (faccio un esempio: la documentazione relativa alla caldaia).
in più vi sembra giusto che, avendomi lasciato dei mobili di comune accordo, lo specifico, mi ha lasciato anche della roba al loro interno. (tipo in cucina mi ha lasciato bottiglie d'olio semi aperte, pasta etc etc).
posso pretendere che venga liberato da queste cose perchè non mi sembra giusto che devo fare lo sbattimento io per la loro incorrettezza.
poi c'è una piccola perdita nel bagno che non mi è stata detta (sinceramente roba da poco) il mio idraulico mi chiede solo l'uscita per un lavoro da 1 ora.
in piu in una stanza (sinceramente mi avevano avvisato) a causa di un problema di perdita di acqua (sistemato all'epoca) il muro è da intonacare. inoltre in una stanza c'era applicato un pannello che hanno portato via e il muro dietro è pieno di buchi e quindi da sistemare anche quello. (questo non lo potevo vedere perche al momento della visione della casa c'era questa perlinatura).
chiedo consiglio a voi se devo citarlo a danni (se non sbaglio ho 7 giorni di tempo) oppure lasciare stare.
e soprattutto quali documenti e certificazione richiedere al livello di impiantistica.
grazie mille per il momento.
Ciao
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Da quello che racconti...le persone si mostrano per quello che sono...
per la chincaglieria e per le pulizie (visto che ti ha lasciato l'arredo), potresti richiedere il loro ritiro, a mezzo di lettera raccomandata, dove entro un tempo utile ne richiedi il ritiro, altrimenti ti ritieni libera di alienarli in discarica....
Per le pareti e per il resto, sapendo che devi mettere a posto alcune perdite e magari (visto come li hai descritti) dovrai sanificare a fondo l'appartamento... lascerei perdere...(ad esclusione della perdita nel bagno) che richiederei l'indennizzo assicurativo all'amministratore (se ti trovi in un condominio)...:)
Spero di esserti stato d'aiuto....;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto