M

marile15

Ospite
Volevo chiedere lumi in merito al fatto che avevo visto un appartamento con un'agenzia immobiliare per il quale avevo mostrato interesse . Questa agenzia non ha più il mandato, e io ho visto l'annuncio dello stesso appartamento con un'altra agenzia.
Se io decidessi di comprare l'appartamento con quest'ultima e pagassi la relativa provvigione, l'agenzia con la quale avevo visionato l'appartamento in precedenza potrebbe richiedermi qualche tipo di pagamento?
Spero che qualcuno mi "illumini"....
Grazie
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
A quanto pare la casa non l'hai vista con la seconda agenzia, quindi se ti interessa è bene andare presso l'agenzia che ti ha mostrato l'immobile, proprio perchè come ti ha scritto abakab, ha comunque acquisito il diritto
 
E

enzo6

Ospite
Se lo viene a sapere la prima agenzia più che illuminarti .. ti fulmina!! :fico:
La scadenza del mandato è ininfluente sul diritto ( mediazione) acquisito dalla prima agenzia ... la casa l'hai vista e verificata con loro .. nesso causale per far sorgere il diritto di cui sopra.


abakab rispondi alla domanda di marile15:
"Se io decidessi di comprare l'appartamento con quest'ultima e pagassi la relativa provvigione, l'agenzia con la quale avevo visionato l'appartamento in precedenza potrebbe richiedermi qualche tipo di pagamento?"
 
A

Abakab

Ospite
abakab rispondi alla domanda di marile15:
"Se io decidessi di comprare l'appartamento con quest'ultima e pagassi la relativa provvigione, l'agenzia con la quale avevo visionato l'appartamento in precedenza potrebbe richiedermi qualche tipo di pagamento?"
Affermativo, magari tramite giudice che deciderà quale quota per agenzia (eventuale causa)
ma non tiriamo in ballo le varie sentenze sennò non ne usciamo più.
Quello che è certo è che la prima agenzia ha tutti i diritti per chiedere la propria mediazione!
 
E

enzo6

Ospite
Affermativo, magari tramite giudice che deciderà quale quota per agenzia (eventuale causa)
ma non tiriamo in ballo le varie sentenze sennò non ne usciamo più.
Quello che è certo è che la prima agenzia ha tutti i diritti per chiedere la propria mediazione!

.............. alla seconda agenzia.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non hai visto l'appartamento anche con la seconda agenzia, torna dalla prima e fai la tua offerta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto