mmpk

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti!
ho due domandine per voi

prima casa.. vista circa un anno e mezzo fa con un'agenzia di cui non ricordo il nome e ho perso i contatti... ora ho visto un'annuncio della stessa casa ma con un'altra agenzia. se volessi tornare a vederla cosa devo fare??

seconda casa.. vista 2 mesi fa con un'agente immobiliare che non aveva nessun mandato.... ora c'è l'annuncio con un'altra agenzia che (forse) ha mandato... anche in questo caso che devo fare se volessi rivederla?
grazie in anticipo
monica
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Innanzi tutto il Suo modo di fare denota mancanza di rispetto per le agenzie: loro Le hanno fatto vedere delle case e lei non si ricorda nemmeno chi erano.
Il mandato è valido anche se solo verbale: come hanno fatto a farLe vedere la casa senza mandato? Hanno forzato la serratura? :occhi_al_cielo:
Per la casa vista un anno e mezzo fa pazienza, ma per quella di due mesi fa, non doveva nemmeno rivederla, dopo aver visto, trovandosi davanti all'immobile, che era lo stesso già visto poco tempo prima con un'altra agenzia.
 

mmpk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Innanzi tutto il Suo modo di fare denota mancanza di rispetto per le agenzie: loro Le hanno fatto vedere delle case e lei non si ricorda nemmeno chi erano.
:shock:
Ma se non mi hanno dato il biglietto da visita come posso ricordare che agenzia fosse, visto che è passato un anno e mezzo?:occhi_al_cielo: allora la loro è mancanza di professionalità?:confuso:
ricordo solo che non era del mio paese altrimenti saprei chi erano. :occhi_al_cielo:


Il mandato è valido anche se solo verbale: come hanno fatto a farLe vedere la casa senza mandato? Hanno forzato la serratura? :occhi_al_cielo:
Per la casa vista un anno e mezzo fa pazienza, ma per quella di due mesi fa, non doveva nemmeno rivederla, dopo aver visto, trovandosi davanti all'immobile, che era lo stesso già visto poco tempo prima con un'altra agenzia.


per la seconda casa infatti non sono andata a rivederla con l'altra agenzia appunto perchè volevo sapere prima da voi esperti come mi devo comportare nel caso questa seconda agenzia avesse l'esclusiva.
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
''Per la casa vista un anno e mezzo fa'' pazienza''
Scusate ma che vuol dire?,dopo un anno e mezzo penso che uno sia libero di andare a rivedere la stessa casa ,che l' agenzia sia la stessa o meno,a maggior ragione se il prezzo è sceso....non penso che sia colpa sua se il venditore ha deciso di cambiare prezzo e eventualmente agenzia.Per la seconda casa se interessato veramente è sicuramente opportuno e corretto ricontattare l'agenzia originale anche per evitare poi contenziosi riguardo la provvigione .Nel caso si acquistasse la casa con la seconda agenzia la prima accamperebbe giustamente dei diritti riguardo la provigione di vendita in quanto l'acquirente è venuto a conoscenza dell'immobile e lo ha VISTO la prima volta grazie ad essi
 

Tommy Bulletti

Nuovo Iscritto
tenendo presente che i diritti verbali negli affari valgono poco :

colpa di alcune agenzie approssimative che non si tutelano ne con mandati ne con fogli visita ; lei che visiona un immobile che le piace ( se le piace davvero dovrebbe essere interessato a sapere A CHI RIVOLGERSI PER COMPERARLO ) quindi nel primo caso sarebbe opportuno ricontattare "l'agente immobiliare dimenticato " ma se impossibile far presente al secondo che è già stata visionata con un altro : quanto meno per poter chiedere un'eventuale sconto della mediazione !!!!! sarebbe buon senso a mio avviso


nel secondo caso assolutamente provi a rintracciare la prima agenzia MANDATO o non mandato attuale : l'immobile è già stato visionato con un'altra agenzia ( poi saranno loro se professionali a tutelarsi : perchè qualora vi era un ex mandato scaduto il vecchio agente dovrebbe avere annotato quali persone hanno visionato la casa e quindi dimostrare eventualmente al secondo collega che la persona era già una pratica non di sua spettanza, qualora reclamasse "un suo lecito diritto di compenso in quanto tutelato da incarico"


Però vedo troppa ma dico troppa perplessità nelle sue domande , mi consenta ; noto un suo poco interesse ne verso la categoria ne verso un acquisto.

comunque se le agenzie non si tutelano ne d'incarichi di esclusiva CHE d'incarichi di NON ESCLUSIVA , fogli visita e altri documenti controfirmati ..... IL PROBLEMA E' LORO E DI TUTTI COLORO CHE PENSANO DI GUADAGNARE CON APPROSSIMITA' in questo reale mondo di affari .

saluti a tutti
 

mmpk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Però vedo troppa ma dico troppa perplessità nelle sue domande , mi consenta ; noto un suo poco interesse ne verso la categoria ne verso un acquisto.

luti a tutti

"purtroppo" l'acquisto lo posso effettuare solo dopo che ho venduta la mia di casa.. e FORSE qualcosa si sta muovendo.. quindi mi sto riguardando attorno per le case che rientrano nel mio budget, o che magari in un primo momento non potevano fare al caso nostro e ora magari si

Purtroppo non tutti i venditori/Acquirenti sanno come funziona il mondo delle agenzie immobiliare, perchè quando visiti una casa nemmeno te lo spiegano.. ed io sto imparando proprio grazie a questo forum :)
da ignorante per esempio sarei riandata a vedere casa con l'agenzia che ha messo il nuivo annuncio.. ma ora so che è meglio non farlo :)

grazie per le vostre risposte :)

comunque se le agenzie non si tutelano ne d'incarichi di esclusiva CHE d'incarichi di NON ESCLUSIVA , fogli visita e altri documenti controfirmati ..... IL PROBLEMA E' LORO E DI TUTTI COLORO CHE PENSANO DI GUADAGNARE CON APPROSSIMITA' in questo reale mondo di affari .

saluti a tutti


tanto per la cronaca..... NESSUNA e dico NESSUNA delle agenzie immobiliare che mi hanno fatto vedere case mi hanno mai fatto firmare un foglio visite....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
comunque se le agenzie non si tutelano ne d'incarichi di esclusiva CHE d'incarichi di NON ESCLUSIVA , fogli visita e altri documenti controfirmati ..... IL PROBLEMA E' LORO E DI TUTTI COLORO CHE PENSANO DI GUADAGNARE CON APPROSSIMITA' in questo reale mondo di affari .

Qual'ora l'AI, riesce a dimostrare ( in sede di giudizio ) di averti fatto vedere la casa porta a casa le commissioni.;), poi l'onesta' e la correttezza vanno aldila' di fogli visita firmati o meno
 

mmpk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Accidenti che ****iatoni si è beccata questa mmpk ...
Comunque alla guerra si va armati e ognuno cerca di fare il furbo con il prossimo.
Avv. Luigi De Valeri

:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

ma perchè le domande che ho fatto vi hanno fatto intendere che volevo fare la furba?:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
mah...:domanda::domanda:
sia per la prima casa che per la seconda sempre un agenzia devo pagare, volevo solo capire quale era quella giusta nei due casi...... :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

per me partite troppo prevenuti...
 

milanele

Nuovo Iscritto
:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

ma perchè le domande che ho fatto vi hanno fatto intendere che volevo fare la furba?:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
mah...:domanda::domanda:
sia per la prima casa che per la seconda sempre un agenzia devo pagare, volevo solo capire quale era quella giusta nei due casi...... :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

per me partite troppo prevenuti...

son d'accordo, uno che non sa come funziona piu che chiedere che deve fa???!!! Anche io a mio tempo ho scoperto qui l'arcano gioco delle case viste con piu agenzie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto