emanmanf

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho in vendita un immobile che catastalmente risulta ancora un A4 e verificando in Comune
prima dell'atto si è scoperto che era stata richiesta una modifica per uso ufficio.
La mia domanda è , il cliente puo' acquistare con i benefici prima casa e poi procedere
eventualmente in Comune per ripristinare lo stato originario ?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
La mia domanda è , il cliente puo' acquistare con i benefici prima casa e poi procedere
eventualmente in Comune per ripristinare lo stato originario ?

Ne dubito fortemente. Io sistemerei le cose prima dell'atto.
Se è stata richiesta una modifica per uso ufficio, non è più un'abitazione, si trova in uno stato "pending" che va quantomeno chiarito.
Non pasticciate con l'atto notarile prima di aver definito questa cosa, è importante.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho in vendita un immobile che catastalmente risulta ancora un A4 e verificando in Comune
prima dell'atto si è scoperto che era stata richiesta una modifica per uso ufficio.
La mia domanda è , il cliente puo' acquistare con i benefici prima casa e poi procedere
eventualmente in Comune per ripristinare lo stato originario ?
Prima cambio di destinazione d'uso in Comune se è confermata la cosa, chiedi ad un architetto di approfondire a me è capitato che il cambio abitativo /ufficio non fosse stato realmente compeltato e quindi si tornava all'ultimo statao licenziato, ovvero abitazione, senza bisogno di pratiche (salvo difformità), la casistica è ampia solo un tecnico che accede agli atti saprà rispondere.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
un immobile che catastalmente risulta ancora un A4
........o si è scoperto che era stata richiesta una modifica per uso ufficio.
come già anticipato, richiedere, presentare una variazione della destinazione non ne implica anche il regolare perfezionamento.
a tal riguardo gioverebbe anche il fatto che non è stato posto in essere l'aggiornamento catastale a tal fine: in catasto è in A/4 e non ad uso ufficio.
comunque sia è sempre opportuno indagare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto