1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. viv70

    viv70 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    bmuongiorno,
    siamo in fase di vendita di una casa rurale in prov di treviso, cn garage. prezzo di vemdita irrisorio, attrabverso un agenzia immobiliare.
    siamo quasi al rogito e l acquirente, un altro agente immobiliare, ha fatto e ottenuto, ovviamente attraverso l acesso ai documenti come operatore del settore, nn so quale documento dal comune di villorba, dove risulta che la il garage e`abusivo. o meglio risulta accatastato ma c`e` un ordine di demolizione del 1964 da parte del comune sempre del 1964. come procdere ora? sembra ci sia un permesso di costruzione ma potrebbe essere per un muro di cinta confinale, invece mio padre, morto nel 1995, ha costruito questa specie di garage in murataura nn cosi` solida. ovviamente l acquirente ora potrebbe tirarsi indietro e noi oagare penale, nonostante la ns buona fede... come potremmo ovviare al problema? come risolverlo? noi saremo disposti anche a trovare un incontro cn lui ma lui e l` agente al quale ci siamo aftidati dicono che il rustico valutato 38.000 € nn ha piu` quel valore perche` non potrebbe costruire la cubatura del garage (separato dal rustico). comincio a pensare che i due volpachiotti siano un combutta per uscir con questa cosa a 10gg dal rogito..... c`e` quakcosa che noi si possa fare il piu` velocente pssibile? fi prego aiutateci a districare sta matassa burocratica.....
     
  2. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non credo che ci siano scappatoie se il box è abusivo. Potresti valutare con un tecnico la possibilità di una sanatoria ma certo in 10 gg. il problema non si risolve. Altrimenti non ti resta che accordarti per una cifra da scomputare per il box abusivo (e non si tratta di fare i furbacchioni, ma se il prezzo era pattuito per rustico con box e ora il box è da demolire è giusto che il prezzo venga rivisto perché le caratteristiche del bene sono diverse da quelle concordate). Leggi bene la descrizione delle proprietà riportata sulla proposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina