ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
6) Per l'agevolazione risparmio energetico (infissi, stufe a pallet) , si può applicare la legge sulla ristrutturazioni (non occorre certificato energetico), o quella specifica sul risparmio energetico: al momento le % di detrazioni sono uguali; ma se si superasse l'importo massimo ammesso per le ristrutturazioni, potrebbe far comodo legare questi interventi alla legge sul risparmio energetico: per infissi, caldaie a condensazione ecc, prodotti finiti, non è necessaria la certificazione energetica. Basta l'attestato rilasciato dal costruttore dei suddetti beni

Vedi guida Risparmio energetico sul sito AdE.

Purtroppo Bastimento le agevolazioni non sono cumulabili :triste: (vedi a pagina 9) né con quelle per il recupero del patrimonio edilizio, e dal primo gennaio 2009 né con qualsiasi altra agevolazione Europea fruibile a livello regionale o comunale.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/972de1004cb4440e8ce4adee74cdf8bd/GUIDA Risp_Energetico.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=972de1004cb4440e8ce4adee74cdf8bd
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Purtroppo Bastimento le agevolazioni non sono cumulabili
E' vero che le agevolazioni non sono cumulabili, ma non ho sostenuto questo.
Non credo sia considerato cumulo applicare la detrazione per ristrutturazione per il rifacimento tetto, pavimenti, impianto elettrico, ed applicare quella del risparmio energetico per gli infissi, e caldaia. Non ricordo che il massimale di 96000€ vincoli entrambe le vie. Credo sia da verificare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto