superedo73

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve,
sono interessato a partecipare ad un'asta per un immobile, veramente ad ottimo prezzo, che in perizia evidenzia però vari problemi di regolarità dei titoli.

1) Il più "inquietante" è che l'immobile è stato costruito a seguito di licenza rilasciata nel 1972 , permesso rilasciato a condizione che all'atto del rilascio dell'abitabilità del nuovo fabbricato venisse demolito il vecchio fabbricato colonico esistente sul fondo.
Ovviamente non è mai stato demolito. E il nuovo fabbricato non ha mai avuto l'abitabilità.
Di più, il bello è che il fabbricato colonico non è oggetto di asta, è attiguo e ancora di proprietà dell'esecutato.
Che succede a questo punto?
Se acquisto non posso certo demolire l'immobile del vicino, ma mi sembrerebbe assurdo possa essere messo in asta un immobile "insanabile" tout-cour :)

2) Oltre questo c'è una altezza superiore dei singoli piani (e del fabbricato intero), mancata costruzione terrazzo, etc.... il perito non ha saputo quantificare/identificare la sanabilità e i relativi oneri in base alla documentazione in suo possesso.

Prima di recarmi dal professionista mi piaceva avere qualche impressione...

Ed
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il tribunale vende nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano gli immobili,ovvero anche da sanare,o senza abitabilità ,ma deve indicare la procedura per la regolarizzazione dell'immobile oggetto dell'asta ,se il perito non sa indicare come fare,levaci mano:pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto