LUCA1961

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno
per un immobile con asta senza incanto gia fissata, prezzo immobile 300000,00 offerta minima 240000,00 rialzo minimo 5000,00.
chiedo se è possibile procedere con un acquisto transattivo direttamente dall'l'istituto bancario promotore richiedente dell esecuzione immobiliare e nel caso il prezzo di acquisto quale dovrebbe essere.
grazie.
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Certo che è possibile.
Il prezzo sarà fissato sul vostro accordo, a seconda del numero di esperimenti già eseguiti la banca valuterà il prezzo.
Nella generalità dei casi l'accordo avviene fra banca ed esecutato, il quale vende al terzo che (con le forme più varie) provvede ad assicurare la provvista.
 

LUCA1961

Membro Attivo
Privato Cittadino
si tratta della prima asta, di fatto il prezzo è 329000,00 e prezzo base offerta minima 246750,00, quindi essendo il primo intervento ridotto del 25%.
Percui come avete suggerito dovrei prendere accordi con il proprietario esecutato trattando un prezzo che vada bene anche alla banca promotrice dell esecuzione, comunque partendo da un minimo di 251750,00= altrimenti procederanno con l'asta.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Grosso modo. Ma se non ti fai seguire da un esperto non è cosa semplice.

L'aspetto spesso trascurato (anche da operatori poco accorti) è la presenza di altri creditori intervenuti o che possono intervenire domani, tra un mese, tra un anno e ti bloccano la possibilità di liberare l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto