1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ika1975

ika1975 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, ringrazio fin d'ora chi può chiarirmi le idee.ù

Al 3 novembre c'è stata asta senza incanto di un immobile che mi interessa.
    Al 10 novembre c'è stata asta con incanto dello stesso immobile.
    Risultato: asta deserta.
    Sono al corrente che dopo l'asta con incanto ci sono altri 10 giorni per fare un'offerta superiore di un sesto mi sembra, ma il termine è già scaduto.
    Secondo voi, c'è qualche possibilità di formulare un'offerta o una proposta di acquisto o qualcos'altro senza già fin d'ora senza aspettare che l'immobile torni all'asta anche se i termini sono passati???
    Grazie a tutti e buon PONTE dell'IMMACOLATA!!! :fiore:

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Si, ma non solo all' esecutato. ;)

Smoker

3. ika1975

ika1975 Membro Junior

Privato Cittadino
    scusa ma non ho capito la risposta...

4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Significa che è possibile l' iter alternativo, però dovrai trattare oltre che con l' esecutato, anche con il/i creditore/i.

Smoker

5. ika1975

ika1975 Membro Junior

Privato Cittadino
    No, è possibile trattare con l'esecutato o i creditori io persona fisica in quanto l'esecutato non può fare nulla poichè non ha più alcun diritto sul bene che ora è dei creditori...io intendevo fare una proposta al Giudice prima della prossima asta. Avevo letto da qualche parte che si poteva fare ma non conosco l'iter burocratico...

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Se il bene fosse già dei creditori l' asta sarebbe inutile, quindi quello evidenziato in grassetto è infondato. L' esecutato, anche se "marginalmente", ha ancora diritti.

Prova a leggere il codice di procedura civile, Libro III.
    Saluti

Smoker

7. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista
    Attendi la prossima asta senza incanto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina