1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cristynetta

    cristynetta Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve a tutti,
    ho già chiesto diversi pareri a diversi consulenti, ma ne vorrei di nuovi.
    Allora Tizio vende la casa, sulla casa viene fuori vi sia una trascrizione di revocatoria fallimentare per una cessione del bene ad un terzo.
    Segue sentenza di annullamento di tale trascrizione che peró non viene cancellata da Tizio.
    Caio è interessato all’acquisto dell’immobile ma Tizio si rifiuta di procedere alla procedura di cancellazione prima della sottoscrizione del compromesso, vuole farlo dopo o contestualmente.
    Caio ha bisogno di un mutuo su tale casa e inoltre Tizio non vuole accettare che sul compromesso si apponga la clausola salvo buon fine dell’erogazione mutuo.
    A cosa si potrebbe andare incontro in questa situazione? Voi cosa fareste?
    Vorrei delucidazioni riguardo questa situazione. Grazie mille a tutti.
     
  2. n3m3six78

    n3m3six78 Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Troppo incasinato, cambia immobile
     
    A brina82 e cristynetta piace questo messaggio.
  3. francesca63

    francesca63 Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Se Tizio non accetta che ci sia la condizione sospensiva relativa all’erogazione del mutuo e tu ne hai bisogno , non c'è molto da dire: devi cambiare immobile.
     
    A brina82 piace questo elemento.
  4. cristynetta

    cristynetta Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non è che ne avrei bisogno, mi serve solo per il 50% è che anche le banche hanno detto di inserirla perchè se ipotecano l’immobile in un secondo momento o sorgono dei problemi perdi i soldi ... quindi di metterla per sicurezza vista anche la situazione ... io mi preoccupo più per l’altra storia piuttosto che per questa ... e non togliendo la trascrizione e senza la clausola la mia tutela è zero. La casa mi piaceva chiedevo se qualcuno si trovava o si è trivato in questa condizione ...
     
  5. angy2015

    angy2015 Membro Attivo

    Altro Professionista
    se non accetta la sospensiva per il mutuo non è opportuno procedere. Per il discorso revocatoria puoi anche accettare di farla dopo se ti dimostra che ha la documentazione in mano per la cancellazione con sentenza passata in giudicato e sarebbe meglio verificare che il fallimento sia chiuso o comunque rinunciante.
    Con questo venditore andrei coi piedi di piombo e quindi versamenti prima del rogito ridotti al minimo e visure sul soggetto e sull'immobile prima di ogni pagamento.
     
  6. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    farei un preliminare notarile con trascrizione
     
    A Bruno2301 piace questo elemento.
  7. Bruno2301

    Bruno2301 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io metterei tutto nero su bianco sia l'esito della cancellazione che può avvenire anche successivamente la stipula del preliminare, per quanto ruguarda il mutuo se non accetta questa condizioni per sue ragioni non puoi far molto purtroppo e quindi devi cambiare per forza strada. Inoltre se doveste continuare magari stai attenta ai pagamenti, ma sicuramente trascriverei il preliminare!
    Buona fortuna!
     
  8. il_dalfo

    il_dalfo Membro Attivo

    Privato Cittadino
    10% 50% o 100% ti serve comunque: ergo se accetta la clausola ok, sennò CAMBIA IMMOBILE!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi