1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. delphy73

    delphy73 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve, sono nuova, avevo bisogno di essere delucidata su una compravendita di un immobile da me visto.Mi spiego meglio, ho visto un appartamento composto da due piani, il primo piano un appartamento normale accatastato come tale, il piano inferiore è una taverna ma è accatastata come magazzino. Siccome sarei interessata all'acquisto come mi devo comportare?A chi spetta il cambio d'uso da magazzino a taverna con relativa abitabilità? se devo farlo io, quanto mi verrebbe a costare più o meno?aiutatemi, grazie
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    buonasera, bisogna in teoria di solito in tutti gli interrati delle nuove case ci sono spazi adibiti a taverna che sono sulla carta magazzini. Andando a verificare la taverna è assimilabile però all'abitazione per la presenza di allacci agli impianti tecnologici. Per il cambio di destinazione d'uso se fattibile implica come hai detto la pratica urbanistica, variazione catastale e nuova agibilità però è difficilmente fattibile. Comunque tutta la situazione è a carico di chi vende poiché l'immobile deve essere venduto conforme allo stato riportato sulla planimetria catastale nonché conforme alle norme urbanistiche e/o ai progetti depositati.

    saluti
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ciao, è molto in uso che i locali al piano interrato non abbiano l'abitabilità e quindi non siano taverna ma locale sgombero piuttosto che magazzino o cantine, anche poi vengano adibiti a " taverna" .
    Per essere denominati taverna devono avere delle caratteristiche che il locale da te in acquisto non ha e non potrà essere accatastato come taverna.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina