1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve il mio quesito e' il seguente: su un immobile uso abitazione concesso in affitto si e' rotto uno scaldabagno allagando anche il piano di sotto.per sicurezza il proprietario ha stipulato una polizza danni ma mi domando se oltre al rimborso dell'assicurazione si possono chiedere anche il risarcimento danni all'inquilino o si deve decidere se farsi rimborsare solo da uno di questi.l'immobilee'affittato ad una società che quindi dovrebbe avere una sua polizza danni .grazie .
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Le problematiche sono duplici...ovvero...se lo scaldabagno si è rotto percchè vetusto o causa naturale per usura allora spetta alla proprietà, mentre se il danno è causato dall'utilizzatore, per manomissione o altro, allora deve intervenire il conduttore...
    per quanto riguarda l'allagamento del piano sottostante, interviene l'assicurazione che l'amministratore condominiale ha stipulato a garanzie di eventuali danni accidentali....;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)
     
    A sanmon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina