fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oltre la trasformazione da diritto di superficie in diritto di proprietà, potrebbe essere necessario rimuovere il vincolo del prezzo imposto (o prezzo massimo di cessione), rimozione consentita dalla legge 106/2011 che introduce i commi 49bis e 49ter all'art. 31 della legge 448/98.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Oltre la trasformazione da diritto di superficie in diritto di proprietà, potrebbe essere necessario rimuovere il vincolo del prezzo imposto (o prezzo massimo di cessione), rimozione consentita dalla legge 106/2011 che introduce i commi 49bis e 49ter all'art. 31 della legge 448/98.
Anche io la penso come te ....
Anche se ti sei espresso male nel dire "diritto di proprietà" anzichè piena proprietà (ovvero acquisendo la quota di proprietà del suolo,....... anche la proprietà superficiaria è un diritto reale)

quindi non più diritto di superfice ma piena proprietà di un immobile in edilizia residenziale pubblica (non privata) ........ quindi ciò non toglie che i vincoli imposti dalla Convenzione riferiti al prezzo massimo di cessione debbano in ogni caso essere rispettati .... se non ad affrancazione ottenuta ...
doppio obolo ...

Immaginando l'Italia come un corpo unico fatte di tante teste che sono i Comuni ... ogni testa ha un cervello che ragiona a modo suo ...
morale
L'Italia è un paese Capoccione... fatta di capoccioni ... con tanti cervelli che ragionano disgiuntamente nell'analizzare leggi fatte per essere interpretate .. mai chiare

un po come il post che ho appena scritto .... va interpretato :)
Però .... pensandoci bene ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto