Anna lamanna

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,
Cercando tra i documenti del catasto mi sono accorta che la casa dove abito risulta essere accatasta ma non risulta essere intestata a nessuno.
Come si può risolvere questa cosa?
Grazie a chi risponderà
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il catasto potrebbe non essere aggiornato.
Se la casa è tua, o l’hai comprata, o l’hai ereditata o ricevuta in donazione, o l’hai costruita.
Per ogni opzione devi avere i relativi documenti.
Come l’hai avuta ?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Per essere intestatari occorre esserne proprietari.
Hai un titolo di proprietà ?
Una delle condizioni elencate sopra.

Se poi sei proprietaria e catastalmente non risulti allora si tratta di errori......sarà quindi da valutarne
 

angy2015

Membro Assiduo
Non hanno effettuato le volture, capite di frequente, se hai i titoli non ti devi preoccupare chiama il notaio che ha fatto l'ultimo atto e obbligalo a fare le volture perchè è un suo adempimento.
a me e capitato anche di avere delle case intestate catastalmente a mia insaputa senza essere neppure un politico. Quando è arrivato accertamento per tasse arretrate ho dovuto fare ricorso e chiedere al notaio che aveva fatto l'errore di sistemarlo ma quello se ne è disinteressato, ho dovuto pagare un geometra.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Cercando tra i documenti del catasto mi sono accorta che la casa dove abito risulta essere accatasta ma non risulta essere intestata a nessuno.
Come si può risolvere questa cosa?
Con il titolo di proprietà di cui sei in possesso, incarica un tecnico, oppure se ne sei capace avvia la richiesta di correzione all'Agenzia dell Entrate mediante contact center.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto