Sonia Sibilla

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto evidenzio questa frase.....poi dico perché!!!

Non ho letto tutto, anzi poco, ma dalla descrizione di #1 mi è chiaro il contesto.
Dopo aver acquistato si scoprono i problemi ?
- agibilità assente
- certificazione degli impianti, gas in particolare ed elettrici, assente.
- infiltrazioni d'acqua, pluviali non esistenti.
E chi più ne ha più ne metta!!

E poi la colpa di chi è ?
Crede che gli "altri abbiano sbagliato" ....e mi ricollega alla frase evidenziata.

Hai visionato l'immobile, prima ?
Il certificato di agibilità in fase di acquisto lo hai chiesto o preteso ?

Le certificazioni degli impianti le hai chiesto o pretese ?
Oppure per questi hai fatto verificare da addetti ai lavori ?

Ambito edilizio e urbanistico:
Qui come siete messi?
L'immobile ha un titolo edilizio, oppure esistono abusi o difformità ?

Certo chi ha nascosto, occultato la situazione (i problemi) ha le sue colpe......MA le colpe anche grosse (in questi CASI) sono sopratutto di chi acquista che aveva l'obbligo di verificare quello che acquista, SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.
Lamentarsi dopo o serve a poco oppure in questo caso si raccoglie niente!!
Hai ragione, purtroppo ho acquistato in buona fede da un privato, c'era un agente immobiliare che seguiva, per modo di dire, la pratica. Ma quando gli ho detto cosa stava succedendo non l'ho più visto. Non sapevo cosa fosse il certificato di agibilità come non sapevo cosa fosse quello di prestazione energetica. Mi sono fidata della banca e del perito che ha definito l'immobile in ottimo stato, ristrutturato a 4 anni dal mio acquisto. Da un semplice controllo dell'impianto del gas ho scoperto via via tutte le mancanze. Il certificato energetico l'ho richiesto per via delle bollette esorbitanti:fiuu:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Accertare l'inesistenza del certificato di agibilità e, se alla data dell'acquisto l'immobile si trovasse nella condizione di poterlo ottenere a cui il CTU ha risposto positivamente in mio favore su entrambe. Domande suggerite dalla mia difesa
In tuo favore significa che non c'era?

Non vedo quesiti inerenti le infiltrazioni.
 

Sonia Sibilla

Membro Junior
Privato Cittadino
Non sapere non ti toglie una buona parte di responsabilità .quando non si sa si chiede ad altri ,amici ,conoscenti o tecnici .
Certo. ho notato però che con il viavai di periti/tecnici che sono stati a casa mia ad oggi nessuno è stato in grado di dare una risposta alle infiltrazioni dal tetto, a quelle del terrazzo, alla mancanza dei pluviali, al materiale di copertura del tetto, alla mancanza del pozzetto, a come sia stata possibile la vendita senza l'agibilità. No vabbè poi sono io povera operaia che ho la colpa :risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Certo. ho notato però che con il viavai di periti/tecnici che sono stati a casa mia ad oggi nessuno è stato in grado di dare una risposta alle infiltrazioni dal tetto, a quelle del terrazzo, alla mancanza dei pluviali, al materiale di copertura del tetto, alla mancanza del pozzetto, a come sia stata possibile la vendita senza l'agibilità. No vabbè poi sono io povera operaia che ho la colpa :risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Ripeto, tra i quesiti posti al CTU non vedo quelli inerenti le infiltrazioni e le altre cose da te indicate: perché avrebbe dovuto rispondere?

Il CTU si DEVE limitare a rispondere ai soli quesiti posti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto