Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se vuoi te le faccio io le visure, e te le pago la metà di quanto le paghi tu, basta che mi dimostri quanto le paghi! Sono gratis. Sveglia. Traduzione. Se ho il tuo codice fiscale, posso sapere gratis quali e quanti immobili sono a te intestati. Non sto delirando. E mi meraviglio che non lo sai.
calma calma, io sono sveglio da diverse ore.
Le visure catastali non sono più gratis da diversi anni, ma vanno fatte cmq a prescindere dal costo. Non è difficile farle, ci riesci anche tu (inteso che non sei del mestiere)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
calma calma, io sono sveglio da diverse ore.
Le visure catastali non sono più gratis da diversi anni, ma vanno fatte cmq a prescindere dal costo. Non è difficile farle, ci riesci anche tu (inteso che non sei del mestiere)

E' chiaro che se vuoi una visura certificata con tutti i crismi, devi pagarla. Questo sì.
Ma se a colpo d'occhio vuoi sapere in 5 minuti se una persona ha un garage intestato su tutto il territorio italiano, lo puoi sapere senza spendere 1 cent.
Questo intendevo dire.
E questo può comunque bastare per dire a un promissario acquirente se dovrà pagare l'IMU o no sul box che si accinge a comprare. Se è il secondo box, l'IMU la paga. Amen.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' chiaro che se vuoi una visura certificata con tutti i crismi, devi pagarla. Questo sì.
Ma se a colpo d'occhio vuoi sapere in 5 minuti se una persona ha un garage intestato su tutto il territorio italiano, lo puoi sapere senza spendere 1 cent.
Questo intendevo dire.
oh bene, quindi non è una visura.. Se stai tranquillo ti spieghi meglio.
Le visure comunque non hanno una certificazione.
Dalla visura vedi altre cose tipo le donazioni, che facendo come dici tu non puoi vedere.

Pensa che alcuni fanno perfino delle visure ipotecarie.
 

giovanni acuto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Italica tendenza a truffare...
I truffatori ed i cialtroni esistono ovunque, basta con questi cliche' autolesionisti. Premesso questo, ripeto che chi istiga il prossimo a mettere in atto raggiri e truffe in danno all'agente immobiliare andrebbe cacciato dal forum,anche perche' sono raggiri pericolosi soprattutto per chi li dovesse scioccamente mettere in atto. A fronte di una provvigione da 900 euri da loro evasa- lo ripeto- dei miei ex clienti una volta persa la causa ne pagarono 2100...

Secondo me tu ti stai sostituendo alla moderazione senza autorizzazione.
E non so come ti venga permesso di scrivere illazioni come quelle che scrivi.
Chiunque è libero di mandare chi vuole a visitare un immobile.
O forse no?
Mi citi l'articolo del codice civile che dice che è vietato mandare una terza parte non interessata, a visionare un immobile?
Grazie!
Tu da furbastro da 4 soldi suggerisci di mandare i vecchi a vedere un immobile che poi compreranno i giovani, truffando l'agenzia. Basta leggere in sequenza i tuoi commenti a questa discussione.Tu stai quindi suggerendo pratiche truffaldine in danno agli agenti immobiliari, fatto sufficiente per giustificare la tua cacciata da questo forum. E' come se-in un forum di assicuratori- io suggerissi all'ingenuo di turno come fare a truffare l'assicurazione.....
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Spero vi rendiate conto che state dando visibilita' a chi suggerisce come danneggiare e truffare chi fa questo mestiere. Oggettivamente lo trovo assurdo.
Suggerimenti campati in aria (legalmente vale uguale se comprano genitori, fratelli, ecc....) Poi, visto che in molti qui sul forum si paventano di non far mai firmare fogli visita, figurati quanto ci tengono all'argomento
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Spero vi rendiate conto che state dando visibilita' a chi suggerisce come danneggiare e truffare chi fa questo mestiere. Oggettivamente lo trovo assurdo.

Non raccolgo le tue provocazioni, e ti ricordo che le tue sono illazioni, tra l'altro perseguibili. Ti rinnovo l'invito a citare le norme del codice civile che impediscono di attuare quanto da me proposto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Suggerimenti campati in aria (legalmente vale uguale se comprano genitori, fratelli, ecc....) Poi, visto che in molti qui sul forum si paventano di non far mai firmare fogli visita, figurati quanto ci tengono all'argomento

Suggerimenti, appunto. Qui nessuno sta violando alcuna legge. E' un modus operandi. Vi va bene se dico modus operandi? Io gli immobili li faccio visitare da mia nonna, ed è lei che me lo sceglie. Rinnovo l'invito a chi grida "al lupo, al lupo!" a citare eventuali regolamenti nazionali o norme del codice civile o del codice penale che impediscano di far visitare l'immobile da un parente.
Secondo me c'è qualcuno che farebbe bene a bere più camomille e meno caffè.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non raccolgo le tue provocazioni, e ti ricordo che le tue sono illazioni, tra l'altro perseguibili. Ti rinnovo l'invito a citare le norme del codice civile che impediscono di attuare quanto da me proposto.
Non raccolgo le tue provocazioni, e ti ricordo che le tue sono illazioni, tra l'altro perseguibili. Ti rinnovo l'invito a citare le norme del codice civile che impediscono di attuare quanto da me proposto.
Visto che la legge prevede una mediazione, nel caso in cui il Signor Pincopallo compra una casa fatta visionare/proposta da un agente immobiliare, caro mio, se poi al rogito ci va il fratello e compra (facendo lo gnorri), non preoccuparti che le leggi tutelano il mediatore e non chi ha fatto il furbetto (truffaldino)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto