• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio

studio gottardi

Membro Attivo
Professionista
Non è quello che intendevo comunque evidentemente non C'e scarsa conoscenza. Gottardi ha centrato in pieno.


Rosa volevi dire che c'è scarsa conoscenza....Purtroppo su alcuni argomenti tutti c'è pochissima se non nulla informazione e quella poca è sbagliata, faccio due esempi per farmi capire o almeno ci provo...
La certificazione energetica è vista solo come uno dei pezzi di carta che il governo ha imposto e il suo costo viene considerato denaro buttato (questo perchè così è stata fatta conoscere da tutti) però se fatta bene serve a migliorare la vita abitativa e ridurre i costi energetici indicando gli interventi da fare in ordine di importanza di costo la si può paragonare al check-up o controllo periodico di una macchina nessuno si lamenta se costa ma tutti lo fanno per risparmiare e/o per mantenerla in sicurezza.
Anche il progetto degli impianti viene visto, tranne rare eccezioni tipo studi medici, solo come un costo aggiuntivo che serve solo ad arricchire i liberi professionisti...ma invece serve a rendere l'impianto sicuro, ad dare i fabbisogni di chi li usa, fa risparmiare (se fatto bene) perchè evita tutti quegli sprechi e limita i disguidi che si hanno durante l'installazione, e in questa fase aiuta a far ragionare il cliente perchè sono proprio le varianti in corso d'opera a far lievitare enormente i costi (mi fermo qui....)
Opss mi sa che sto andando OT scusate ma è domenica...
 

topcasa

Membro Storico
Rosa volevi dire che c'è scarsa conoscenza....Purtroppo su alcuni argomenti tutti c'è pochissima se non nulla informazione e quella poca è sbagliata, faccio due esempi per farmi capire o almeno ci provo...
La certificazione energetica è vista solo come uno dei pezzi di carta che il governo ha imposto e il suo costo viene considerato denaro buttato (questo perchè così è stata fatta conoscere da tutti) però se fatta bene serve a migliorare la vita abitativa e ridurre i costi energetici indicando gli interventi da fare in ordine di importanza di costo la si può paragonare al check-up o controllo periodico di una macchina nessuno si lamenta se costa ma tutti lo fanno per risparmiare e/o per mantenerla in sicurezza.
Anche il progetto degli impianti viene visto, tranne rare eccezioni tipo studi medici, solo come un costo aggiuntivo che serve solo ad arricchire i liberi professionisti...ma invece serve a rendere l'impianto sicuro, ad dare i fabbisogni di chi li usa, fa risparmiare (se fatto bene) perchè evita tutti quegli sprechi e limita i disguidi che si hanno durante l'installazione, e in questa fase aiuta a far ragionare il cliente perchè sono proprio le varianti in corso d'opera a far lievitare enormente i costi (mi fermo qui....)
Opss mi sa che sto andando OT scusate ma è domenica...
evidentemente Rosa crede che io non abbia capito ma forse è lei che non ha capito quello che volevo dire. Il mio pensiero è questo se prima si costruisce una casa in modo generale, senza sapere chi ci andrà a vivere e con quali esigenze, dovrà poi essere il cliente ad adattarsi e per noi AI diventa più difficile fare la vendità mentre se la vendita viene fatta prima della realizzazione degli impianti ogni cliente avrà più modalità di personalizzazione e la vendita diventa più facile. spero di essere stato abbastanza esplicito.
 
A

Abakab

Ospite
AbaKab mi sa che in un modo contorto volessero dire più la stessa cosa...colpa della domenica calda e afosa di luglio

Conosco la professionalità di Rosa e la sua esperienza " sul campo" la portano a dare pareri e consigli veri . vissuti ... e non solo in via teorica .. comunque si, fà caldo!! :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto