xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mail è tranquillamente verificabile come fanno in tutti i forum dove viene mandato un messaggio di attivazione. Il telefono no però già cominciando dalla mail si tira via una grandissima parte di perditempo e richieste farlocche. Sempre secondo il mio parere...
 

enrikon

Membro Senior
Sì, comunque una delle due (o telefono o mail) dev'essere vera per forza altrimenti il problema nemmeno si pone. Quindi inutile verificare.
Personalmente ho notato che la mail è quasi sempre giusta (ma pochi ti rispondono) mentre il telefono, a volte, è messo lì a caso.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Altra cosa importantissima: trovare un sistema equo per non far precipitare le inserzioni più vecchie in ultima posizione. Con "casa.it" mi sta succedendo proprio questo; a tre mesi dall'inizio del contratto (dicono annuale ma poi - non si sa perchè - ti fanno firmare per 13 mesi :rabbia: ) praticamente non mi arrivano più richieste specifiche (di quelle generiche, in cui ti chiedono il 4 vani a Fiesole a 180.000€ ...hai voglia!!!).

Ho fatto una prova fingendomi un cliente e mettendo nella ricerca i dati corrispondenti ad un appartamento che ho in vendita e... non sono riuscito a trovarlo!!! Il motore ne aveva trovati ben 7.480 (possibile??? :shock:) e dopo aver sfogliato alcune decine di pagine, mi sono arreso.
Ah! ...dimenticavo. Da qualche giorno arrivano un altro genere di mail da "casa.it": sono quelle della redazione che ti offre la possibilità di far tornare a galla le tue inserzioni più datate... pagando s'intende ;)

Questo è solo l'ultimo di una serie di atteggiamenti discutibili da parte di questo portale.
Io ho già deciso: o si rimette in carreggiata dimostrando di avere rispetto per i propri clienti o, a fine anno, CHIUDO con "casa.it" :rabbia:

Ho chiuso con Casa.it che ha costi elevati e non rende nulla, probabilmente perchè il periodo è difficile, però avrebbe dovuto adattare i prezzi al periodo difficile e no a fronte di un successo nel passato approfittarsene ancora. Anna
 

mosca

Membro Assiduo
Ho chiuso con Casa.it che ha costi elevati e non rende nulla, probabilmente perchè il periodo è difficile, però avrebbe dovuto adattare i prezzi al periodo difficile e no a fronte di un successo nel passato approfittarsene ancora. Anna

Ti chiedo scusa in anticipo se mi permetto di criticarti :confuso:.......ma sono andato sul tuo sito ww.lacapannaimmobiliare.com perchè mi piacerebbe un giorno acquistare all'Elba (vivo nella prov. di Pistoia) .....ma come si fà a utilizzare un meraviglio strumento come Internet pubblicando gli annunci tutti senza prezzo e senza foto !!:rabbia:
Forse sarà un caso fortuito.....ma nessun portale funziona senza Foto e prezzi....il navigatore medio ...e sopratutto chi cerca casa tramite Internet ......è affamato di dettagli e sopratutto Foto..Tante foto.
Prova a cambiare magari Funziona !!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti chiedo scusa in anticipo se mi permetto di criticarti :confuso:.......ma sono andato sul tuo sito ww.lacapannaimmobiliare.com perchè mi piacerebbe un giorno acquistare all'Elba (vivo nella prov. di Pistoia) .....ma come si fà a utilizzare un meraviglio strumento come Internet pubblicando gli annunci tutti senza prezzo e senza foto !!:rabbia:
Forse sarà un caso fortuito.....ma nessun portale funziona senza Foto e prezzi....il navigatore medio ...e sopratutto chi cerca casa tramite Internet ......è affamato di dettagli e sopratutto Foto..Tante foto.
Prova a cambiare magari Funziona !!

Non mi sono mai lamentata della scarsa vendita di case a motivo del mio sistema di pubblicizzare le proposte immobiliari, preferisco fare come hai visto nel mio sito e nei portali in genere, per una serie di motivi che ritengo validi.
Per esempio siccome siamo in un'ambiente ristretto e gli gli immobili in vendita sono facilmente individuabili e difficilmente i proprietari concedono esclusive, ecco che preferisco dare solo indicazioni (visto che diversamente anche i colleghi locali ne usufruirebbero a proprio beneficio), se poi c'è un vero interesse da parte di qualcuno venga in ufficio e facciamo tutto a beneficio di entrambi le parti!
 

mosca

Membro Assiduo
Per esempio siccome siamo in un'ambiente ristretto e gli gli immobili in vendita sono facilmente individuabili e difficilmente i proprietari concedono esclusive, ecco che preferisco dare solo indicazioni

Questo lo capisco ....ma il rovescio della medaglia è che la pubblicità su internet non funzionerà mai bene!!
Questa cosa la vedo tutte le volte che carico un nuovo incarico.....nei giorni che l'annucio rimane senza foto perchè fatte dopo qualche giorno (causa maltempo o disordine in casa) ..il contatore dei visitatori mi segna 3-5 contatti giornalieri.....non appena carico le foto il contatore non scende mai sotto i 15 contatti....:sorrisone:
Trova una soluzione per caricare foto senza che sia possibile individuare l'immobile e inserisci il prezzo ........vedrai che cambiamenti :ok:
 

Carlo Giordano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Il caro Mosca ha molta ragione: la presenza o meno delle fotografie è parametro fondamentale che guida la consultazione dell'annuncio. Facendo un'analisi sugli annunci pubblicati all'interno dei nostri portali vediamo come, ormai, le foto non sono più un moltiplicatore di visibiltà, è più giusto dire che l'assenza delle foto è un "riduttore"!
Infatti un annuncio senza foto riceve mediamente un settimo delle visite di un annuncio "gemello" con foto.
Questo è legato al vissuto dell'utente internet ormai abituato a contenuti multimediali. Talmente abituato che diventa selettivo se non considera sufficiente l'informazione messa a sua disposizione.

Comprendendo, però, anche la preoccupazione di "La Capanna". Nostro consiglio è di pubblicare foto di interno o la planimetria. Materiale sempre utile ed importante per i nostri visitatori, ma che non trasferisce "informazioni sensibili".
Altro contenuto strutturalmente gradito dai visitori (emerso da un nostro recente questionario) è:
- Virtual tour, che oltretutto rende migliore "l'impressione / colpo d'occhio" dell'immobile rispetto alle semplici foto
- Video, che vediamo sempre più realizzato nella forma di "animazione delle foto" come visual tour
- Planimetria arredata ed interattiva, che permette una migliore comprensione delle potenzialità dell'immobile
Qui trovate un esempio di pubblicazione: Villa in Vendita a Fiastra - immobiliare.it
Inoltre, e questo ci viene dal nostro panel di Agenti Immobiliari, questi materiali valgono molto in fase di acquisizione e di servizio verso i propri clienti.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carlo...ti porto un altro esempio...descrizione totale e completa...10 foto...piante...ti arrivano mail con la dicitura...desidero ulteriori info...mandi una mail ( ovviamente il tel. non esiste ) e manco ti rispondono:disappunto:
L a qualita' delle mail e' purtroppo bassissima..non esite un modo x controllare la veridicita' delle stesse??
grazie
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Carlo...ti porto un altro esempio...descrizione totale e completa...10 foto...piante...ti arrivano mail con la dicitura...desidero ulteriori info...mandi una mail ( ovviamente il tel. non esiste ) e manco ti rispondono:disappunto:
L a qualita' delle mail e' purtroppo bassissima..non esite un modo x controllare la veridicita' delle stesse??
grazie

Hai aggiunto ciò che io avrei voluto scrivere, confermo allora ciò che scrivi: con le belle foto & c. si solletica la curiosità di gente che in definitiva vuole solo sapere per per paragonare i prezzi di un immobile con quello del proprio o di ciò che hanno sottomano. e quasi vogliono comprare.. Il vero interessato prende contatto telefonico con l'agenzia, oppure manda una mail con propri dati, o meglio ancora fissa un appuntamento per venire in ufficio ed avere altri dettagli e per effettuare eventualmente il sopralluogo.. questo è il tipo di cliente che dà speranza, il resto, quelli che vogliono vedere le foto fà, nella maggioranza dei casi, perdere solo tempo!:basito::basito: Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto