pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi fai accorgere che la dissonanza cognitiva non è una prerogativa degli agenti :D...
Qui il problema non è "i portali", ma UN portale che non gli porta contatti che loro ritengono di qualità, per loro i portali di qualità sono innanzitutto quelli che gli portano contatti col telefono. In questo caso i clienti sono gli agenti immobiliari e sono LORO che possono dire cosa deve essere e come deve essere, se loro non sono contenti, ogni tentativo di trovare "scuse" è penoso nello stesso modo di quando gli agenti giustificano le cose ingiustificabili. I portali sono tanti, ma noi clienti andiamo sempre sui 3 o 4 maggiori o al limite dove ci porta il "google". Quindi discorsi da fare sono pochi e solo l'impostazione del lavoro può fare la differenza, se un portale vuole esser migliore di un altro deve piacere ai clienti paganti, che lo premieranno con il contenuto che farà di lui il portale migliore. Noi clienti andremo dove il contenuto è più di qualità, intendendo come qualità anche compresa la risposta alle nostre richieste, che in un portale snobbato dalle agenzie, non ci sarà.
 

giorgio123

Nuovo Iscritto
Professionista
guarda concordo con te, le agenzie devono essere contente, e i portali maggiori le accontentano altrimenti non sarebbero i maggiori.
poi ogni portale ha le sue politiche di invio richieste e posizionamento degli annunci, c'e' chi preferisce parametri temporali e chi favorisce l'utente che legge l'annuncio usando parametri qualitativi.
non ci si può certo lamentare se il proprio immobile è in 20esima pagina se non si inseriscono dati importanti che l'utente vuole conoscere, e non ci si può lamentare se un annuncio che ha giusto i minimi requisiti indispensabili venga bombardato di richieste di clienti che vogliono qualche dato in più.
come qualcuno sosteneva prima lasciare il proprio numero è come mandarsi al macello con 3 telefonate al giorno da parte di agenti immobiliari che, come chi vende spazi pubblicitari tartassa l'agente, tartassano i potenziali clienti, quindi chi passa attraverso questa esperienza magari non vuole ripeterla e non è sempre per il poco interesse o per la poca concretezza dell'interesse che il cliente non mette il telefono.
detto questo io ho parlato degli altri servizi in quanto ho letto lamentele sui prezzi, e rispondevo a quelle obiezioni con le mie argomentazioni.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se i prezzi aumentano e gli si abbassa la qualità del contatto è palese che si lamentino, e hanno ragione come quando io mi lamento del fatto che non sono abbastanza professionali, in media. Se ho paura di farmi tartassare di telefonate, mando una richiesta a una agenzia che mi riempie l'occhio e trascuro le altre. Chi gestisce i portali dovrebbe consigliare sul metodo migliore per avere il massimo vantaggio, anche noi utenti visitatori. Casa.it aveva ha una politica discutibile, perché se mandi una richiesta a una agenzia ti chiamano anche le altre... però ora ti costringe a mettere il telefono, ho controllato proprio ora, prima invece no. Secondo me hanno fatto benissimo, perché, ripeto, se non voglio farmi chiamare mi iscrivo a una newsletter con la ricerca impostata.
 
A

Abakab

Ospite
non ci si può certo lamentare se il proprio immobile è in 20esima pagina se non si inseriscono dati importanti

Giorginooo Giorginooo sai bene che non è questione di dati inseriti ma sempre di costi, potrei pubblicizzare un 'immobile inserendo una foto (anche brutta) ed una descrizione scarna, poco particolareggiata e magari con qualche errore ortografico, pagando il plus richiesto . .eccolo evidenziato in prima pagina!!

però ora ti costringe a mettere il telefono, ho controllato proprio ora

ecco .. questa scelta potrebbe far decidere molti colleghi per un portale piuttosto che un'altro.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi fai accorgere che la dissonanza cognitiva non è una prerogativa degli agenti :D...
Qui il problema non è "i portali", ma UN portale che non gli porta contatti che loro ritengono di qualità, per loro i portali di qualità sono innanzitutto quelli che gli portano contatti col telefono. In questo caso i clienti sono gli agenti immobiliari e sono LORO che possono dire cosa deve essere e come deve essere, se loro non sono contenti, ogni tentativo di trovare "scuse" è penoso nello stesso modo di quando gli agenti giustificano le cose ingiustificabili. I portali sono tanti, ma noi clienti andiamo sempre sui 3 o 4 maggiori o al limite dove ci porta il "google". Quindi discorsi da fare sono pochi e solo l'impostazione del lavoro può fare la differenza, se un portale vuole esser migliore di un altro deve piacere ai clienti paganti, che lo premieranno con il contenuto che farà di lui il portale migliore. Noi clienti andremo dove il contenuto è più di qualità, intendendo come qualità anche compresa la risposta alle nostre richieste, che in un portale snobbato dalle agenzie, non ci sarà.

il problema e' che i portali sono 2...quindi il 50% e' un margine di errore che non possiamo permetterci

Aggiunto dopo 7 minuti :

Originariamente Scritto da pensoperme Visualizza Messaggio
però ora ti costringe a mettere il telefono, ho controllato proprio ora
[/QUOTE]
si ti mettono l'asterisco...ma se invii anche senza..lo manda comunque:shock:...:disappunto::disappunto::disappunto:
 

Raoul

Membro Ordinario
Se ho paura di farmi tartassare di telefonate, mando una richiesta a una agenzia che mi riempie l'occhio e trascuro le altre.

mi sembra improponibile. Se tu cerchi una casa avrai dei parametri in mente, per quanto elastici. Come fai a sapere se quel determinato agente immobiliare ha quello che ti serve? Se cerchi un trilocale in zona affori a milano (la sparo) mi sembra logico che un utente mandi una richiesta informazione a diverse agenzie che hanno in portafoglio un appartamento simile, senza però sapere se un'agenzia è seria, ridanciana, assillante, truffaldina, conciliante, se hanno appartamenti simili da proporre, se ne hanno altri in zona o se è l'unico, ecc.

Considerato anche il medium di cui si parla mi sembra normale mandare una email di richiesta informazioni: da utente come sopra, se dovessi dedicare 10 minuti di vita per ogni agenzia dovrei prendermi ferie solo per rispondere al telefono. Sempre dal punto di vista dell'utente, trovo comodo poter consultare in questo modo delle informazioni delle case che mi possono interessare, e da quel punto in poi procedo con una cernita più approfondita vis-a-vis. -d'altronde per email le case non si possono comprare, ancora...

l'unica cosa che possa evitare una email del genere è cercare di infilare quante più informazioni nell'annuncio, così da rendere l'email inutile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto