A

Abakab

Ospite
Capisco la volontà di chiudere, ma il tormento non mi sembra una scelta vincente.

Non hai tutti i torti, inutile dirti che non tutti utilizzano questo tipo di politica (il tormento) ne tanto meno si ha la pretesa di convincere con una telefonata, si tratta, a mio avviso, di capire esattamente quali sono le esigenze dei clienti per proporre gli immobili che più corrispondono alla loro richiesta, la telefonata in questo senso serve ad organizzare un possibile appuntamento in ufficio, per poter discorrere a 4 occhi di tutto ciò ... cosa che via mail è impossibile fare. Ciao!

P.S. Comunicazione di servizio: Antonello abbiamo già Tecnotormento? Se no è da aggiungere alla famosa lista!
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
.vogliono solo gli euro......e basta........un saluto a tutti.....

Grande Gennarì!!!!!!!!!!!!:applauso::applauso::applauso:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ho inviato queste mail ai vari portali chiedendo spiegazioni che non mi sono mai fornite.
Ho disdettato i contratti e non arrivano più messaggi che presuppongo creati ad arte.

"Su burriccu sardu du co.... una borta sceti"
Traduzione: L'asino Sardo lo freghi una volta solo!!!!!
:applauso:
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sicuramente immobiliare.it e tutti gli altri portali, dovrebbero cercare di migliorare le schede contatto utente e darsi da fare per migliorare le performances...so che e' possibile ma e' vero che bisogna fare molti tentativi ed essere in stretto contatto con gli agenti inserzionisti per controllare i risultati. Statistica personale: ANNUNCIO con 1000 cliccate in un mese? Possono arrivare fino a 80 mail di richiesta, a cui rispondo se ho almeno un paio di immobili da proporre, fornendo il mio cellulare, forse arrivano 4 telefonate di richiesta informazioni, forse 2 mi permettono di fare le visite.....Si sa che i contatti ed i numeri sono diversi ma il web e' un mezzo pubblicitario, come altri, solo che i risultati dell' investimento pubblicitario sono piu' facilmente quantificabili rispetto ad un cartaceo (Chi sa quanti utenti hanno letto l'annuncio sul giornalino e se il giornalino e' stato distribuito bene?)
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo! meglio usare il telefono per parlare con gli amici e i parenti .... Rimettiamoci nei panni di chi compra casa. Lo sai quante spese? Avete mai fatto il conteggio ad un cliente? ..... Il web e' una vetrina c'è chi ammira e passa avanti, chi si ferma ed entra a chiedere informazioni, chi entra e prova e si fa guidare dal commesso, chi non vuole essere attaccato dal commesso, chi torna al negozio dopo un po', in cerca proprio di quel prodotto che ha visto molto tempo fa. La vetrina a volte e' allestita dal proprietario, altre volte dal commesso, altre volte dal visual ...... Quale fa piu' effetto? E chi lo sa?
SIAMO NEL MERCATO DELLE PERSONE e non AL MERCATO DELLE CASE. La nostra professione si traduce in: selezionare contatti (nei modi piu' opportuni e con l'ausilio di moderni e potenti mezzi di comunicazione) e fissare visite, sopralluoghi, appuntamenti. PARLARE CON LE PERSONE che desiderano farlo......IL RESTO VIENE DA SE' ma prima cerchiamo i CONTATTI!
 
A

Abakab

Ospite
La nostra professione si traduce in: selezionare contatti (nei modi piu' opportuni e con l'ausilio di moderni e potenti mezzi di comunicazione) e fissare visite, sopralluoghi, appuntamenti. PARLARE CON LE PERSONE che desiderano farlo......IL RESTO VIENE DA SE' ma prima cerchiamo i CONTATTI!

Ciao Susy .. il problema è proprio questo creare il contatto: inteso come colloquio, meglio ancora un incontro e questo non lo si può ottenere con una mail spedita al ..nulla! La mancanza di telefono nelle richieste preclude ogni tipo di contatto/rapporto per come lo concepisco io. Ciao!
 

Raoul

Membro Ordinario
separerei lo scherzo email da chi cerca di avere informaizoni ma teme -come dicevo prima- il tormento. Ognuno ha i propri tempi, capisco che l'AI deve essere messo in codizioni di poter fare il proprio lavoro, ma non si può neanche tirare per i capelli la gente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto