Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io continuo a non capire perchè non inseriscano in questi gestionali delle funzioni un po' piu' originali e che servono realmente........tipo la registrazione dell'appuntamento.............di gestionali che fanno incroci, agenda telefonica e multiportale ce ne sono a iosa...........tutti uguali, nulla di nuovo...............mah.:occhi_al_cielo:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
L'interrogativo è "come lo fanno", non "cosa fanno". Anche i PC fanno le stesse cose dei Mac.
Infatti AI che usano gestionali sono pochissimi e gli altri fanno bene. Sono orribili e poco utilizzabili. In più strutture che abbiano davvero bisogno di un gestionale ce ne sono poche.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
film gia' visto...con pessimi risultati. L' AI al 90% usa la sua agendina, scrive le richieste sui foglietti, e gli immobili sulle schede cartacee...:disappunto::disappunto:

ho capito, ma siccome si usera' il computer sempre di piu', non credo che inserire questo tipo di funzione in un programma sia un'impresa fantasmagorica, tantopiu' che potresti farla pagare apparte, come optional.
 
O

Oris

Ospite
Il gestionale vero per l'ai, al 90%, è un semplice elenco con alcune commodities, tutta la faccenda di incroci, statistiche, funzioni belline e simaptiche interessa a pochissimi ai.

Il sogno di ogni ai è un bottone grande con scritto sopra "miracle!", in mezzo a uno schermo vuoto che una volta premuto fa tutto lui, carica i dati, le foto e ciao. :D

All'ai medio interessa avere una gestione semplice dei propri riferimenti e delle richieste, potre stampare i cartelli ma nemmeno più di tanto, gestire i portali e la pubblicità in modo agevole per chi li usa...

Se ci pensate, la gestione di queste cose da parte chi non ha un gestionale comporta molto più lavoro (usa word per personalizare le foto, fa il copia incolla di ogni annuncio sul caricatore portali o sulle riviste... e poi si sstupiosce di come sia pratico caricare i portali tutti insieme :D) ma avendo un consumo di energie pari a zero, in fatto di sforzo cognitivo (fa quello che sa fare come lo sa fare arrangiandosi) lo trova conveniente (senza fondatezza) al dover imparare ad usare uno strumento nuovo per quanto flessibile.

Il numeor di funzioni poi è assolutamente proporzionale al disagio che l'ai proverà nell'approccio.

Ecco perchè excell è usatissimo :D (naturalmente all'1% delle sue possibilità).

La gestione delle immagini stesa psesso è demandata a cartelle nell'hd del pc, winzozz magari (quindi suscettibile di formattazione frequente), con backup su dvd, quando va bene.

INoltre spesso molti ai hanno portafogli ridotti, quindi è difficile che possano trovare vantaggio da un gestionale con funzioni avanzate.

Per rispondere a seroli, molti gestionali oggi permettono il caricamento di file associati a un derterminato record, nulla vieta quindi di inserire in quell'archivio le telefonate che registri con altri programmi :D

Se ti intendessi di progettazione informatica, capiresti che pensare a un appicativo che registra le telefonate e gestisce il centralino inserito in un gestionale NON HA SENSO visto che esistono in commercio prodotti già pronti all'uopo.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il sogno di ogni ai è un bottone grande con scritto sopra "miracle!", in mezzo a uno schermo vuoto che una volta premuto fa tutto lui, carica i dati, le foto e ciao.

per questo motivo questa frase

Per rispondere a seroli, molti gestionali oggi permettono il caricamento di file associati a un derterminato record, nulla vieta quindi di inserire in quell'archivio le telefonate che registri con altri programmi

Se ti intendessi di progettazione informatica, capiresti che pensare a un appicativo che registra le telefonate e gestisce il centralino inserito in un gestionale NON HA SENSO visto che esistono in commercio prodotti già pronti all'uopo.

non ha senso per me :D:D:D

Aggiunto dopo 1 :

Ecco perchè excell è usatissimo (naturalmente all'1% delle sue possibilità).

:risata::risata::risata::risata::risata::risata: verissimo!

Praticamente mi hai fotografato :^^::^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto