il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Vedo che continui con questo atteggiamento offensivo e arrogante, solo perché siamo a casa tua.
Continua a suonartela e cantartela.
Veramente è il terzo messaggio in cui ti chiedo di elaborare e quello a corto di argomenti mi sembri tu.
Basterebbe scusarsi per aver detto una castroneria insultando migliaia di persone e finirla li.
Perchè, vedi, il punto è che immobilio da 12 anni compie azione esattamente contraria a quello di cui ci accusi, ovvero difendere il cittadino. Ci siamo presi non meno di 20 querele, siamo finiti davanti al Garante, abbiamo pagato avvocati (di tasca nostra visto che non abbiamo scopo di lucro) per difendere i cittadini. Quindi quello che dici non è solo falso e sciocco... ma è semplicemente inaccettabile.
Di quello che sostengo ho haimè prove che sono largamente descritte proprio su queste pagine.
Tutti ci odiano da anni per la scomoda onestà intellettuale, perchè crediamo che ponendosi in modo serio di fronte alle persone sia l'unico modo per accreditare la figura dell'agente immobiliare convertendolo nell'immaginario collettivo da affarista a professionista e arrivi tu dandoci dei conservatori intimidatori?

Bene, allora permettimi di chiederti le prove di ciò che dici oppure chiudi la questione da persona civile, che mi sembra tu sia.
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
È ovvio che essendoci una forte presenza di agenti immobiliari si cercherà di intimorirti, con affermazioni anche al limite dell'inverosimile, al fine di difendere la categoria.

Per quanto vedo gli intervenuti al post sono un gruppo piuttosto eterogeneo di agenti immobiliari, ex agenti, privati, avvocati e la risposta è stata univoca.

Purtroppo, quando si spiegano i meccanismi lavorativi o legali ad un profano si finisce sempre per spaventarlo, non ci piace fare terrorismo, avendo impiegato tempo e risorse per studiare ora condividiamo le nostre conoscenze.
  1. non deve per forza piacervi;
  2. se non vi piace quello che sentite, non è colpa nostra;
  3. nessuno vi obbliga a seguire le nostre indicazioni;
  4. la legge non ha nulla a che vedere nè col sentire comune, nè col buon senso
ma vi pregherei di evitare la tecnica della virtù offesa

Parli di un corposo staff ma mi chiedo dove erano coloro che dovevano vigilare quando l'utente che ha aperto la discussione è stato tacciato di essere un furbetto

Infatti è proprio lo staff ad aver dato quella risposta a questa battuta:

Ma come viene a saperlo? se un'agenzia ha X numero di immobili dei quali si deve occupare, e hanno tanto da fare, controlla pure ogni tanto anche gli immobili che non ha più in vendita per vedere che fine hanno fatto e per stare dietro ai proprietari che hanno osato vendere senza di loro?
a me sembra un po' una persecuzione...

e mi sembra una risposta anche gentile
 

sgaravagli

Membro Assiduo
1.png
io la finirei qui.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
È ovvio che essendoci una forte presenza di agenti immobiliari si cercherà di intimorirti, con affermazioni anche al limite dell'inverosimile, al fine di difendere la categoria.

Sono un agente e sono spesso intervenuto in favore dei non agenti anche quando la corrente tirava diversamente.
E son anche uno che darebbe del furbetto con meno leggerezza di quanto qui si faccia e modererebbe alcuni toni anche di non agenti di fronte a certe domande.

Detto ciò, il tuo intervento in questo caso è fuorviante e pericoloso.
Piaccia o non piaccia secondo la legge e per quello che ha raccontato, il nostro amico si sta adoperando in uno scavalco che, se l'agenzia controllasse e riuscisse a dimostrare, gli porterà guai legali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto