1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    A fianco degli ormai famosi pulsanti "Raccomanda" di Facebook e "Tweet" di Twitter per microbloggare, da oggi abbiamo il +1 (si legge all'inglese "plassuan" più o meno).

    Ma cosa serve? E soprattutto a chi è utile?

    Il pulsante +1 è stato creato da Google per diverse funzioni. E una buona parte è dedicata proprio agli utenti (come quasi tutte le sue iniziative).
    In particolare +1 serve a voi per segnalare/consigliare i contenuti meritevoli di attenzioni o di essere ricordati. Infatti avrete a disposizione l'elenco degli argomenti o delle pagine nelle quali avete cliccato +1.
    In questo modo potete creare una sorta di storia di navigazione del web e condividerla se volete con i vostri amici e conoscenti.
    Potrete quindi tenere traccia di quelli di maggior interesse, utilità o quelli più divertenti. Oppure quelli che semplicemente vi va di non perdere di vista.

    google-plus-one.jpeg

    Questo pulsante +1 lo trovate in tutti gli argomenti del forum, ma anche sulle pagine di ricerca di Google. Insomma un po' dappertutto. E per ogni +1 che cliccate, Google si ricorderà che lo avete fatto e vi aiuterà in futuro a ritrovare le pagine che avete navigato che vi sono servite o vi hanno interessato.

    Non possiamo quindi che invitarvi a cliccare il tasto +1 qualora vogliate apprezzare/ricordare/consigliare i contenuti di maggior interesse.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Bello ! Grazie

    Silvana
     
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    .......ma, aumenterà anche l'indicizzazione in google:domanda:
     
  4. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Partendo dal presupposto che Google ha due problemi fondamentali:

    1. Lo spam (ovvero fornire risultati sbagliati al povero utente che Google non è in grado di comprendere. Risultati "drogati" dalle tecniche fraudolente dei cosiddetti "esperti SEO" che non fanno altro che "furberie" che quasi sempre portano i siti ad essere esclusi dalla ricerca di BigG)
    2. L'assenza di controllo umano (Il tutto è gestito da una macchina decisamente meno intelligente e discriminante anche della meno performante mente umana sulla terra, il che falsa spessissimo i risultati delle ricerche)

    Senz'altro plusone determinerà l'amplificazione sociale di una pagina. Il che restituirà alla stessa la misura del gradimento dei naviganti, il che è ciò che oggi manca all'asciutto algoritmo di indicizzazione di Google.

    Il tutto condito in salsa Google+ (si legge "guugolplas") il nuovo social network di Mountain View che promette molto più di Facebook dove - manco a dirlo - +1 la fa già da padrone.

    Per Google se una pagina riceve molti +1 specie se in relazione a determinate parole chiave, vorrà dire che quella pagina corrisponde alla ricerca di quelle parole chiave.

    Esempio: 100 persone cercano su Google "PitStop Novara" e il decimo risultato è un'officina di Novara e il 20% di questi 100 utenti la plussano, mentre nessuno plussa i primi 10 risultati, per Google vuol dire che almeno in questi giorni quell'officina merita la prima posizione. E così sarà.
    Fino ad oggi la povera officina se ne restava decima a vita...

    Sbaglia Google? A me sembra di no.
     
  5. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    google, incredibile, una home page bianca con una semplice scritta e un modulo per la ricerca, fattura miliardi di dollari :shock:
     
  6. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Il valore non è la pagina bianca (che comunque ha fatto scalpore all'epoca dei siti in flash con i fuochi d'artificio), ma che cosa succede dopo aver avviato la ricerca.

    Cosa succede? Trovi quello che cerchi.

    Il valore straordinario espresso da Google è... pensare agli utenti prima che al profitto. Infatti sul web, senza utenti non si fa profitto.
    Un concetto fuori moda nel business degli anni 2000 ma nettamente di successo da cui imparare a comportarsi sul web.

    E vale proprio per tutti. E non solo on-line.
     
    A Abakab, gcaval e Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  7. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :applauso: :applauso: :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina