1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Roberto65

    Roberto65 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    cari colleghi , vorrei da voi qualche consiglio. Sono un agente immobiliare da circa 10 anni che ha sempre e solo lavorato nelle locazioni. Ora ho deciso di liberarmi da ogni vincolo contrattuale ed iniziare a guadagnare anche facendo le compravendite ma sento che mi manca una certa esperienza specifica : credo di non essere aggiornato sulle normative . Vi chiedo, per cortesia, qualche consiglio su come fare. Grazie tanto per le vostre risposte .
     
  2. Roberto65

    Roberto65 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Stavo pensando : esiste un testo , un libro aggiornato che mi potrebbe aiutare ? Ci sarebbe forse qualche agente immobiliare particolarmente esperto che potrebbe darmi una forma di consulenza ?
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Leggiti tutti gli argomenti di Immobilio.it ed avrai di certo un validissimo aggiornamento.
     
    A Rosa1968 e Bagudi piace questo messaggio.
  4. Roberto65

    Roberto65 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie Antonello, senza dubbio e' utilissimo leggere tutti gli argomenti . Tuttavia, se ci fosse un testo che raccogliesse delle procedure pratiche e aggiornate su come procedere nella compravendita, mi sentirei ancora piu' preparato
     
  5. angelhouse

    angelhouse Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Roberto65, devo avvisarti che hai scelto proprio un brutto momento per metterti alla prova sulle compravendite, e voler imparare il lavoro, anche perchè in questo momento particolare di mercato immobiliare è molto difficile già per chi conosce le dinamiche tecniche, inoltre molti operatori, io compreso che ho sempre seguito le compravendite, si stanno dedicando anche agli affitti, poichè per il momento sono l'unica cosa più immediata, ti consiglio comunque di iniziare, ma con le dovute cautele, senza mollare la parte di lavoro che già conosci, e non demordere se non vendi....
    Contestualmente, potrebbe anche essere difficile e dispendioso cercare di misurare il tuo livello di preparazione che mammano cercarai di raggiungere, poichè il periodo che stiamo vivendo a ridotto notevolmente la transazioni di immobiliari, certo che anche questo è un dato che tu non conosci avendo trattato sempre affitti.
    Comunque comincia gradualmente snza grosse pretese e tanti Auguri...
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  6. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Questa è la migliore scuola e seguirla equivale ad un aggiornamento full immersion
     
  7. Roberto65

    Roberto65 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si d'accordo TopCasa, ci sono molte informazioni, molti casi reali ma c'e' anche una grande confusione. Molti punti di vista: ognuno degno di considerazione. Non e' facile apprendere i metodi e capire quello che e' giusto o sbagliato. Ancora adesso, non e' chiaro quale sia la migliore modulistica in rapporto all'attuale normativa oppure non e' ancora condiviso da tutti se il preliminare di preliminare sia corretto e lecito. Comunque, io seguo molto le discussioni e le trovo utili.
     
  8. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    tu cerca di basarti su quello supportato da norme, e per altro trai solo spunto e magari cerchi da solo l'approfondimento in rete. O fai un Post dedicato.
     
  9. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    chiedi e ti sarà dato...
     
  10. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    dato!............adesso diventa detto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina