Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non avendo la fortuna di avere amici elettricisti ecc, non posso di certo portami dietro un'impresa per ogni casa che "potevo pensare" di acquistare...



Completamente d'accordo, altrimenti ripeto, faccio un acquisto da privato con tutti i rischi del caso...se pago (e pure caro) il servizio di un'agenzia, pretendo che mi vengano fornite informazioni esatte, non che vengano taciute quelle in loro possesso perché " sconvenienti" per la vendita.
Io per prima ho venduto prima di acquistare, scema io e il precedente agente che a ogni cliente andavamo dicendo i vari lavori che la casa necessitava, e non abbiamo cercato di nascondere nulla...dovevamo fare i furbi anche noi probabilmente...
Forse è la prima regola di un agente immobiliare, anche a livello legale, informare le parti delle informazioni a lui note, ma si deve avere la certezza che fossero note ed anche che lui non abbia detto una cosa giusta e possa invece essere stato frainteso per inesperienza (magari ha detto certificazione energetica del 2019 per fare un esempio non troppo assurdo), non si saprà mai...
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Il discorso è sempre lo stesso, la risposta pure. L'agente non è tenuto a saperlo ed anche se lo sapesse e non lo dice non puoi dimostrarlo. Ora detto questo, un acquirente si fa accompagnare anche da amici se proprio non conosce nessun altro. Ripeto, se l'impianto è da rifare di sicuro è un immobile molto vecchio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ora ho fatto presente il tutto all'agente che se ne è uscito con un "e ma il proprietario le cose le ha dette cosi per dire, io gli ho sempre detto che doveva dire le cose come stanno, ma lui durante gli appuntamenti non mi dava retta...."
Una frase del genere sarebbe da registrare; così si dimostra che l’agente sapeva , e ha taciuto colpevolmente.
Certi agenti squalificano tutta la categoria !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi che quando si va a vedere un appartamento dichiarato "ristrutturato"e si ha intenzione di fare una proposta, è meglio chiedere subito di vedere le certificazioni degli impianti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qui siete tutti bravi e professionali, nella vita vera appena avete una proposta firmata, tirate i remi in barca e battete cassa
Questo è un pregiudizio ridicolo, alimentato anche dagli agenti scorretti.
Per quanto mi riguarda, nella vita vera da agente non ho mai avuto problemi con i clienti, e sfido chiunque a sostenere che sono stata men che corretta.
Certo tu che non mi conosci non hai nessun elemento per permetterti di fare di tutta l'erba un fascio.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La maggior parte siete così, poi ci sono quelli professionali e su questo non si discute. Se si potesse fare una statistica su quelli che si lamentano qui, una buona parte pensa a maturare la provvigione. Poi ovvio che ognuno racconta la storia che vuole
Ed è anche noto e risaputo che quando le cose vanno bene, non lo si scrive in un forum; si scrive, ovviamente, quando ci sono problemi, e serve aiuto.

Che poi si pensi alla provvigione, è ovvio, si campa di quello.
Che lavoro fai ? tutti bravi nel tuo campo ? lavorate tutti senza pensare allo stipendio ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto