Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi pare che l'articolo postati affermi qualcosa di improprio: non è che entratel vada in pensione: nei fatti AdE dice che non sarà più aggiornato nella versione stand-alone: in futuro dovrà esser utilizzato sotto il cappello di Desktop-Telematico, che funzionerà da porta di ingresso e aggiornamento automatico dei moduli di controllo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non si capisce a che serve, se non sarà aggiornato..

Comunque, ho passato la giornata di giovedi a cercare di installare il Desktop Telematico, incappando in aggiornamenti dell'ADE e non riuscendo a concludere un tubo...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non si capisce a che serve, se non sarà aggiornato..
La nota di AdE lo accenna:
L'applicativo Entratel, sebbene non più supportato, potrà comunque essere ancora utilizzato per le seguenti funzionalità:
  • visualizzazione, controllo ed autenticazione dei file contenenti i documenti sino ad oggi gestiti;
  • elaborazione e visualizzazione delle ricevute relative ai documenti sino ad oggi gestiti.
cercare di installare il Desktop Telematico, incappando in aggiornamenti dell'ADE
Se non l'avevi mai installato, di che aggiornamenti parli?
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ritengo che DT non sostituisca entratel: DT sarà la sola porta di ingresso per utilizzare il nuovo entratel aggiornato.

DT ha solo funzione di coordinatore di applicazioni.

Al call center mi hanno detto che il vecchio entratel si potrebbe anche disinstallare, chi me l'ha detto non mi sembrava un novellino.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Al call center mi hanno detto che il vecchio entratel si potrebbe anche disinstallare, chi me l'ha detto non mi sembrava un novellino.
Non ho detto questo.
Però dovrai installare dopo DT una nuova versione di Entratel
Vedi anche la analoga discussione:
Entratel in rottamazione e Desktop telematico

Ecco cosa dice la nota di AdE:
sarà necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto