Lin0

Membro Attivo
Professionista
È quello che vorrei cercare di capire anche io.
Esempio: persona che ha preliminare in corso, ha aperto la pratica di mutuo ecc..
Improvvisamente esce fuori questa pandemia, l'azienda per cui il proponente acquirente lavora va in fallimento e lo licenzia. Che ne è del preliminare?
Tutto validissimo, dormi tranquillo
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque in quel caso se il proponente non è in grado di procedere immagino perda la caparra versata in quanto inadempiente e si chiuda lì.
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capisco, grazie.
Il tema mi interessa perché lavoro nel settore immobilare (anche se non sono un agente) e l'altra mattina ascoltando un'edizione del tg5 - non mi ricordo quale fosse, ma risaliva al giorno in cui è stato annunciato lo stato di pandemia- in un servizio hanno detto questa frase: "durante una pandemia i contratti tra privati possono essere rivisti e/o annullati senza conseguenze legali".
Dunque mi chiedevo se la cosa toccasse anche i contratti per la compravendita di un immobile (posto che l'impossibilità di comprare o vendere sia scaturita davvero dall'emergenza in corso e non da capriccio di una delle parti)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io penso che, se a qualcuno fosse venuta la pessima idea di fare una causa in merito, qualunque giudice gli darebbe torto.

Questa è veramente una motivazione di forza maggiore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto