1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ABAZZONI

ABAZZONI Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve a tutti. A seguito di separazione, ho lasciato l'uso dell'appartamento (gratuitamente), di cui sono proprietaria al 50%, al mio ex marito. Io ho acquistato un appartamento intestandolo interamente a mio figlio di 21 anni, ancora studente e vivo con lui. Naturalmente ho spostato anche la residenza.(cambiando quindi comune).
    Quello che ora vorrei sapere, è se l'IMU sull'appartamento di cui sono comproprietaria, dovrò calcolarla come prima o seconda casa. :pollice_verso: Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie e buona giornata a tutti!!!

2. Abakab

Abakab Ospite

In caso di coniugi separati o divorziati l'IMU verrà pagata solo da colui che fisicamente utilizza la casa come dimora principale.

3. ABAZZONI

ABAZZONI Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Scusa,
    se quindi ho capito bene la paga interamente il mio ex marito per tutte e 2 le quote (mia e sua) come 1^ casa? deve fare un unico versamento che tu sappia o 2 distinti?
    Grazie della risposta :)

4. Abakab

Abakab Ospite

Si, dai comunque un' occhio qui.

http://www.diritto24.ilsole24ore.co...are-delle-finanze-con-le-novita-sull-IMU.html

Credo debba fare un 'unico versamento in quando la disposizione di cui sopra vale per la sola imposta IMU e non tiene conto della percentuale di proprietà.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina