ABAZZONI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti. A seguito di separazione, ho lasciato l'uso dell'appartamento (gratuitamente), di cui sono proprietaria al 50%, al mio ex marito. Io ho acquistato un appartamento intestandolo interamente a mio figlio di 21 anni, ancora studente e vivo con lui. Naturalmente ho spostato anche la residenza.(cambiando quindi comune).
Quello che ora vorrei sapere, è se l'IMU sull'appartamento di cui sono comproprietaria, dovrò calcolarla come prima o seconda casa. :pollice_verso: Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie e buona giornata a tutti!!!
 
A

Abakab

Ospite
In caso di coniugi separati o divorziati l'IMU verrà pagata solo da colui che fisicamente utilizza la casa come dimora principale.
 

ABAZZONI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa,
se quindi ho capito bene la paga interamente il mio ex marito per tutte e 2 le quote (mia e sua) come 1^ casa? deve fare un unico versamento che tu sappia o 2 distinti?
Grazie della risposta :)
 
A

Abakab

Ospite
Scusa,
se quindi ho capito bene la paga interamente il mio ex marito per tutte e 2 le quote (mia e sua) come 1^ casa? deve fare un unico versamento che tu sappia o 2 distinti?
Grazie della risposta :)

Si, dai comunque un' occhio qui.

http://www.diritto24.ilsole24ore.co...are-delle-finanze-con-le-novita-sull-IMU.html

Credo debba fare un 'unico versamento in quando la disposizione di cui sopra vale per la sola imposta IMU e non tiene conto della percentuale di proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto