1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. naralis

naralis Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti.
    Scusate se riprendo la discussione...oggi sono stato all'agenzia delle antrate e come al solito non mi sanno dare una risposta ( è il terzo quesito al quale nn sanno risp).
    Io ho locato l'immobile dal 1 aprile 2012 al 31 marzo 2013 con canone complessivo di 3300.
    Volevosapere se devo versare l'acconto entro il 16 giugno di quest'anno oppure qualcuno mi spieghi cortesemente quando e in che misura devo versare acconto e saldo...
    credetemi non ci capisco niente.
    Ringrazio anticipatamente

2. vals55

vals55 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Una circolare esplicativa dell'agenzia delle entrate recita che per i contratti iniziati dopo il 1 gennaio 2012 non è dovuto nessun acconto nel 2012.
    Praticamente si verserà tutto a saldo il 16 giugno 2013, in occasione della dichiarazione IRPEF, contestualmente al 1 acconto 2013.
    La cedolare secca segue il regime della tassazione IRPEF relativa ai redditi dell'anno precedente, solo per il primo anno di applicazione, il 2011, si è chiesto di versare gli acconti relativamente a contratti di affitto già in essere.

3. naralis

naralis Membro Attivo

Privato Cittadino
    La ringrazio...è stata molto chiara...credetemi oggi ho chiamto l'agenzia e con molti dubbi ("la circolare non è chiara, penso si possa interpretare così") mi hanno detto la stessa cosa...mi fido di vals55 ch è meglio....
    Grazie ancora

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina