1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gioiaziniti

gioiaziniti Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho acquistato recentemente un appartamento sul quale dovrò effettuare per la prima volta il pagamento IMU

Si tratta di abitazione principale con annesse due pertinenze accatastate entrambe alla categoria C6 ( sono 2 box).

Come mi devo comportare per il calcolo? leggendo in rete mi sembra di capire che posso considerare come pertinenza all’abitazione principale solo uno dei due box e trattarlo conseguentemente in regime agevolato mentre l’altro come dovrà essere trattato? Ci sono del programmi on line per il calcolo IMU per questa tipologia di immobili? Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi potrete dare

2. SGTorino

SGTorino Ospite

Ovviamente il secondo garage non potrà scontare l'IMU prima casa. Se conosci già le percentuali applicate dal tuo comune puoi utilizzare (avendo ovviamente cura di inserire i coefficienti corretti) questo software di calcolo che va bene per tutti i comuni.
    http://www.riscotel.it/calcimu/comuni_1120/calcimu.php?comune=L219

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina