Annapina

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno.
Purtroppo di recente è mancato mio marito lasciando in eredità l'appartamento dove abito e un negozio sfitto (intestati ad entrambi).
I miei tre figli hanno una quota, pari al 12,50% ciascuno.
Non avendo ancora presentato la domanda di successione, come dobbiamo pagare l'IMU del negozio?
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno.
Purtroppo di recente è mancato mio marito lasciando in eredità l'appartamento dove abito e un negozio sfitto (intestati ad entrambi).
I miei tre figli hanno una quota, pari al 12,50% ciascuno.
Non avendo ancora presentato la domanda di successione, come dobbiamo pagare l'IMU del negozio?
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
Lo pagate lo stesso, quale è il problema?
 

Annapina

Membro Junior
Privato Cittadino
Più che altro non mi è chiaro se devo segnalare subito le variazioni al Comune, compilando la dichiarazione IMU. Ho visto che la scadenza è fissata al 30 Giugno.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno.
Purtroppo di recente è mancato mio marito lasciando in eredità l'appartamento dove abito e un negozio sfitto (intestati ad entrambi).
I miei tre figli hanno una quota, pari al 12,50% ciascuno.
Non avendo ancora presentato la domanda di successione, come dobbiamo pagare l'IMU del negozio?
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
Paghi già ora, secondo quelle che saranno le quote dopo la successione del negozio.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
e un negozio sfitto (intestati ad entrambi).
Quindi al 50% ciascuno
I miei tre figli hanno una quota, pari al 12,50% ciascuno
Dato incongruente con la affermazione precedente: se poi intendevi scrivere quale quota del negozio ereditano, se la successione non è testamentaria, ai figli spetta 1/9 ciascuno. Tu invece avrai 4/6 del negozio.
Con queste quote dovrete versare l'IMU
e devo segnalare subito le variazioni al Comune, compilando la dichiarazione IMU
Qui se aveste già presentato la D.di successione, sarste esentati: ma non avendola ancora presentata, direi che siete tenuti a presentare la dichiarazione IMU al Comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto