1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesco roncone

    francesco roncone Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    in caso di vendita 1^ casa prima dei cinque anni, considerando l'acquisto entro i 12 mesi di un'altra, devo considerare plusvalenza???
    .....invece se dovessi affittare soltanto una parte dell'abitazione, avendo un mutuo, perderei la possibilita' di detrarre gli interessi passivi?
     
  2. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non paghi plusvalenza nei primi 5 anni se hai avuto la residenza per almeno più della metà del tempo; se poi è la prima volta che compri come prima casa basta la residenza nel comune, quindi puoi benissimo affittare (a meno che, nell'acquisto, tu abbia usato contributi/finanziamenti, che di richiedano il requisito di abitazione principale, quindi non data in locazione)
    ps. per abitazione principale si intende quella nella quale il contribuente o i suoi familiari dimorano abitualmente
     
  3. francesco roncone

    francesco roncone Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ........quindi se non fosse cosi potrei affittarla e allo stesso tempo recuperare fiscalmente gli interessi passivi....se ho capito bene
    e comunque grz 1000
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina