1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. stalker

stalker Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, sono un recente iscritto, privato cittadino, e sono qui a chiedere un vostro parere. Dispongo della modesta cifra di 80.000 euro e con mia moglie avremmo intenzione di comprare una casa in campagna che sia da subito abitabile (diciamo il minimo sindacale), grande almeno 65 mq calpestabili, abbia un terreno di almeno 1000 mq e si trovi in contesto rurale ma collegabile con un centro urbano di medie dimensioni. Si tratterebbe della nostra prima casa e di un cambio di vita in toto, compreso la ricerca di nuovi lavori; non abbiamo particolari restrizioni geografiche. Ci eravamo comunque orientati in zona centro-italia (alto lazio/umbria/toscana/marche) o comunque su altitudini collinari e non particolarmente rigide. Sappiamo di avere un budget rsicato, ma non possiamo/vogliamo fare mutui. Dove la nostra richiesta avrebbe maggiori probabilità di successo?
    Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darci.
    un saluto

2. mvici

mvici Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Caro Stalker,
    Ieri ero dalle parti di Porto D'Ascoli, sulla SP235, in localita' Centobuchi, ho notato parecchi,
    ma veramente tanti, annunci che suonavano cosi':
    "rustico/casetta piu' terreno".
    La localita' e' incantevole, collinare, e, dato che non e' troppo vicina alle zone turistiche,
    forse potresti trovare qualche buon affare.
    Saluti
    Marco

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    80 mila è pochino.
    Se hai la possibilità di aumentare il bugdet a 120.......un appartamento nuovo con 1200 metri di giardino-fruttetto a 1 km dal mare sardo e a 8 km dalla città.

4. immpittaro

immpittaro Ospite

posso proporti diverse cose nelle Marche, anche se la maggior parte sono casolari di grande metratura e per quei soldi sono da restaurare, ho anche qualche casetta se alzi un pò il budget sui 120.......

5. stalker

stalker Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    80mila euro sono pochini... si ma stiamo parlando di casetta di 65 mq che non cada in rovina o ci piova dentro, in campagna non turistica e con un po' di terreno per farci l'orto!!!!!!! io sarò forse un po' sfigato e con pochi quattrini, ma vi assicuro che sui tram, in treno e in autobus biografie come la mia sono sempre più frequenti... un saluto

6. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    bè.. a naso stiamo parlando di un prezzo di 1000 € al mq + corte...
    nella mia zona (prov di LT) ci sono diversi comuni (cori, norma, sermoneta, sezze, bassiano) collinari con parti di territorio in pianura nell'agro pontino nelle quali potresti trovare qualcosa - chiaramente fuori dai centri abitati. (una volta a norma, nel centro storico, ho visto una casa di circa 50/55 mq a 35000€ con altrettanti da spendere per la ristrutturazione)

7. stalker

stalker Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie!

Aggiunto dopo 9 minuti :

Grazie Marco!

8. giampiero mazzalupi

giampiero mazzalupi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Certamente nelle Marche, in provincia di Macerata, potrai trovare qualche occasione che fa al tuo caso.
    Cerca nelle zone dell'interno della provincia.
    Auguri
    Giampiero

9. Antonello

Agente Immobiliare
    E sì Giampiero, nelle Marchec'è da ricordare che esistono le Grotte di Frasassi.
    Andateci, sono uniche al mondo.
    La visita è abbastanza lunga, circa 5 ore, ma le esperte guide e lo spettacolo della natura meritano a pieni voti con lode.

10. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    :ok:

11. perugini

perugini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :ok::ok::ok::innamorato::innamorato::innamorato:

A antonello piace questo elemento.
  12. Antonello

Agente Immobiliare
    Grazie di nuovo perugina livornese.
    Hai per caso qualche foto delle grotte?

13. perugini

perugini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No purtroppo la mia visita alle grotte di Frasassi risale a diversi anni fa, fu una gita improvvisata e non avevo la macchina fotografica con me:disappunto::disappunto:! Ma non sono sicura che si potessero fare delle foto all'interno, comunque quello spettacolo meraviglioso creato dalla natura è ancora impresso nella mia memoria......spettacolare !:amore::amore:

14. mvici

mvici Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Cara Perugini,

non ti crucciare per avere dimenticato la macchina, tanto le foto non si possono fare,
    solo che te lo dicono quando sei gia' dentro...

comunque, a parte questo, sono molto belle.

Altre grotte molto belle, forse piu' belle, anche se non hanno un ingresso cosi' maestoso,
    in provincia di Lucca: Cerca "grottadelvento.com"
    Li', qualche anno fa, le foto si potevano fare.

Saluti

Marco

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Beh, allora inviami.......................la memoria..........................

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina