1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ag-casamia

ag-casamia Membro Junior

Agente Immobiliare
    In quali casi, l'agente immobiliare, abbandona l'incarico dopo averlo preso? quali sono le motivazioni che non permettono di fare l'atto dal notaio e quindi di non procedere con l'incarico? immobile non sanato, visure pregiudizievoli negative, immobile abusivo, cos'altro... aspetto le vs risposte.. grazie!

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ... è paga la penale :confuso:

3. ag-casamia

ag-casamia Membro Junior

Agente Immobiliare
    scusa?? non ho capito.. che significa .. è paga la penale?

4. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    un incarico in esclusiva, un incarico serio, prevede il diritto di recesso da entrambi le parti, con il corrispettivo di una penale pari di solito al 50% della mediazione stabilita

5. ag-casamia

ag-casamia Membro Junior

Agente Immobiliare
    la mia domanda non è stata esaudita...vorrei sapere quali sono le motivazioni che spingono un agente imm. ad abbandonare l'incarico...ad esempio anni fa un agente immob. abbandonò l'incarico di un mio cugino poichè il suo immobile non era sanato..
    quali sono le altre motivazioni..

6. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    leggi un incarico serio in esclusiva e troverai tutte le risposte ....

7. ag-casamia

ag-casamia Membro Junior

Agente Immobiliare
    ok.. ho capito... grazie! molto sintetico...ma ho capito..
    p.s. prima di depositare la modulistica è bene far visionare il tutto dal proprio notaio? grazie..

8. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io non abbandono gli incarichi dal Notaio, se abbandono gli incarichi, lo decido molto tempo prima.
    Per esempio, quando scopro che il proprietario ha affidato l'appartamento a tutte le agenzie della città, oppure quando non mi dà le informazioni sull'immobile con la relativa documentazione o quando si ostina su un prezzo di vendita eccessivamente alto rispetto gli appartamenti simili della zona, oppure quando non si fida e non collabora. Come vedi le motivazioni possono essere molteplici.

A enrikon e ludovica83 piace questo messaggio.
  9. ag-casamia

ag-casamia Membro Junior

Agente Immobiliare
    grazie x le risposte...

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non abbandono un incarico perché dovrei farlo non l'avrei preso! Togliamoci dalla testa che l'incarico va preso a tutti i costi scegliamo gli appartamenti valutiamo le condizioni prima. Così non ci poniamo il problema dopo.

A ludovica83 piace questo elemento.
  11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non ho capito la domanda.

12. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io penso che intendesse dire: " fino a che punto siete disposti ad occuparvi di un immobile e impegnare le vostre risorse prima di decidere di non occuparsene più ? ""

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Allora è semplice, fino a quando penso mi convenga. :D

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    fino a quando ti conviene?:sorrisone:

15. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nella "convenienza" ci rientra anche la "voglia" :D

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ok, quando perdi la voglia di trattare un immobile?

17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare

A Rosa1968 piace questo elemento.
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io di solito non subisco lo sfinimento .... lo attuo. Poi certo DEPENDE!:p

A ingelman e Ponz piace questo messaggio.
  19. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io quando prendo in carico un Immobile non mi pongo mai un limite in tal senso.
    Gli incarichi vanno "gestiti"...ovvero promossi, pubblicizzati, a volte condivisi, ....e sopratutto per gestione intendo dire "incontrare periodicamente il venditore per riferire degli appuntamenti e dei commenti di chi li visitati, per poi decidere se proseguire con il prezzo offerto o ribassare gradualmente il prezzo" ......a volte consiglio anche opere di abbellimento (home staging), pulizia, ordine e pulizia durante le visite.......non è facile che il venditore ti ascolti sempre, ma queste cose alla lunga (specie ribassare il prezzo) forniscono sempre un risultato.
    Insomma se alla fine dell'incarico l'immobile non si è venduto deve essere evidente che il venditore non ha ascoltato tutti i miei consigli.

20. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A noi è successo rarissime volte, e solo nel caso in cui si era arrivati ad una specie di "stalking" da parte del proprietario, che ogni giorno diceva la sua, sulla pubblicità, sulle foto, sui portali da utilizzare, sulla provvigione da chiedere, sulle visite, sui clienti che venivano a vedere l'immobile, sulla collaborazione da fare con certe agenzie piuttosto che con altre, su tutto, praticamente, fino allo sfinimento.

Abbiamo fatto una lettera di recesso per mancanza di fiducia nell'agenzia e ci siamo liberati.

A ingelman e mosca piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina