1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. selah

    selah Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Vorrei fare una offerta per un immobile che mi interessa e che è arredato: cucina, tavolo, letti, cose di non grande valore.

    Vorrei sapere se mi aggiudico l'asta se ho diritto di avere anche l'arredamento oppure se devo pagarlo a parte al proprietario. Nel secondo caso, se non raggiungiamo un accordo sul prezzo, posso obbligarlo a sgomberare?

    Grazie
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, se nel decreto del Giudice non è riportato anche l'arredamento ( cosa molto probabile ) questo è da intendersi di proprietà dell'esecutato per cui eventualmente tu fossi interessato dovresti accordarti sull'acquisto dei mobili, tieni presente che la casa... sempre se indicato sul decreto, dovrà essere libera da cose e persone, per cui all'atto dell'acquisto dovrà liberarlo oppure dovrai per tua tranquillità chiedergli tramite raccomandata cosa vuole fare del mobilio. Fabrizio
     
  3. enzo6

    enzo6 Ospite

    Non ho mai letto una perizia e bando d'asta in cui i mobili sono compresi.
    Peraltro l'ufficiale giudiziario quando consegna immobile/chiavi ad acquirente concede per iscritto 30 gg di tempo ad esecutato per liberare appartamento da immobili se è cosa non ancora fatta.
     
    A ccc1956 piace questo elemento.
  4. selah

    selah Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Se mi aggiudico l'immobile e non raggiungo un accordo con l'esecutato sul prezzo dei mobili, a chi mi devo rivolgere per obbligare l'esecutato a liberare?
     
  5. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    raccomandata all'esecutato con scadenza ritiro mobili specificando che non puoi tenerli in casa tua e poi discarica.......:risata:
     
  6. enzo6

    enzo6 Ospite

    Ti ho già scritto che se i mobili restano in casa oltre data concessa da ufficiale giudiziario che segue lo sfratto restano in tuo possesso.
    Ma hai avviato la pratica di sfratto?

    ma se l'esecutato non è piu' in casa (perchè sfrattato) dove gli scrive ?
     
  7. selah

    selah Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    L'esecutato è una società e l'immobile non è occupato, per cui non c'è sfratto.
     
  8. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Allora assicurati che i mobili non facciano parte di un pignoramento o di un'altra esecuzione fallimentare... se così non fosse ... butta tutto tranquillamente perchè non li reclameranno mai . Fabrizio
     
    A enzo6 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina