U

Utente Cancellato 74820

Ospite
Buongiorno, vorrei un parere per quanto riguarda una proposta di acquisto immobiliare.
Io sono la parte venditrice che ha firmato la proposta di vendita con accettazione del contratto con una clausola escluso l’arredo bagno.
In seguito alle nostre firme l’agenzia immobiliare ha cancellato la parola “escluso”.
Ora vogliono obbligarci a lasciare anche tutto l’arredo bagno anche perché nel successivo compromesso che sostituisce ogni precedente pattuizione o accordo hanno scritto con arredo bagno.
Chiedo se tutto questo è lecito, e se dovesse esserlo posso comunque tenere l’arredo bagno attuale ( che non è descritto su nessun contratto) e sostituirlo con un altro mobile bagno compreso lavabo.
Grazie
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
In seguito alle nostre firme l’agenzia immobiliare ha cancellato la parola “escluso”.

Dovresti avere una tua copia non alterata.

Ora vogliono obbligarci a lasciare anche tutto l’arredo bagno anche perché nel successivo compromesso che sostituisce ogni precedente pattuizione o accordo hanno scritto con arredo bagno.

E questo preliminare è stato firmato?
Se si direi che l'arredo va lasciato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non hai una copia di quanto da te firmato, comprensivo delle parole “escluso arredo bagno”?
Devi assolutamente chiarire prima di firmare il compromesso (a meno che l’abbiate già firmato).
Se già firmato vale quanto scritto lì; in quel caso devi lasciare l’arredo come visto dagli acquirenti.
 
U

Utente Cancellato 74820

Ospite
Ho la copia non alterata, solo l’agenzia ha quella con la cancellatura messa dopo le firme.
La domanda a questo punto è se posso mettere un altro tipo di arredamento bagno visto che non è specificato la descrizione nel compromesso attuale...grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Insisto nel dire che ti conviene chiarire prima del rogito.
Se cambi l’arredo potresti avere problemi, se l’acquirente ha comprato e firmato sapendo che restava quello da lui visto (che magari avrà fotografato).
Pretendi spiegazioni dall’agente, che non dovrebbe permettersi di fare alcuna modifica a quanto firmato dalle parti.
 
U

Utente Cancellato 74820

Ospite
Ma nel compromesso non dovevano descrivere la tipologia di arredo bagno? L’arredo bagno è molto generico
 
U

Utente Cancellato 74820

Ospite
A questo punto visto che verbalmente mi avevano chiesto di lasciare tende da sole nuove e condizionatori ma non sono stati scritti nel compromesso potrei portarli via!
D’altra parte non è scritto da nessuna parte
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma tanto hanno rifirmato il compromesso... li è stato l'errore se non volevano dare l'arredamento.
Sono d’accordo, ma non si era capito che avevano già firmato anche il “compromesso”.
Se è già stato fatto vale quello che è scritto li.
A questo punto visto che verbalmente mi avevano chiesto di lasciare tende da sole nuove e condizionatori ma non sono stati scritti nel compromesso potrei portarli via!
D’altra parte non è scritto da nessuna parte
È vero.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma quando avete letto il preliminare non avete letto del mobile del bagno? Perché non avete chiarito subito?

Ho la copia non alterata, solo l’agenzia ha quella con la cancellatura messa dopo le firme.
La domanda a questo punto è se posso mettere un altro tipo di arredamento bagno visto che non è specificato la descrizione nel compromesso attuale...grazie
Ma di solito non si cambiano i mobili. Potrebbero non piacere ed essere motivo di contestazioni al rogito. Non mi sembra una buona idea. Se è stato indicato incluso i mobili del bagno, intendevano quel mobile non un mobile.

Ma tanto hanno rifirmato il compromesso... li è stato l'errore se non volevano dare l'arredamento.
Prima e' stato aggiunto poi non e' stato sentito ma dove sono i clienti quando devono esserci.

A questo punto visto che verbalmente mi avevano chiesto di lasciare tende da sole nuove e condizionatori ma non sono stati scritti nel compromesso potrei portarli via!
D’altra parte non è scritto da nessuna parte
Ma il prezzo era congruo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto