caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il post iniziale è troppo troppo simile a uno postato in un "famoso" blog. Anche le risposte ... E peraltro porre certe domande a chi fà questa professione è come chiedere la Papa se crede in Dio
 

seba82

Nuovo Iscritto
beh...visto che avete risposto in tanti e vi siete in****ati in molti aggiungo delle considerazioni che mi hanno portato a farvi la domanda iniziale...

io ho un tetto max di spesa(sfortunatamente non sono ricco),in questo tetto max (mutuo) vorrei/devo farci entrare le spese di agenzia,notatio etc...etc...
il proprietario dell immobile non scende sotto il prezzo indicato,non vuole saperne nulla!
l agente immobiliare ho saputo che non ha nemmeno fatto vedere le proposta ai proprietari perchè ritenuta già da lui troppo bassa!!! :shock:
l agente immobiliare mi ha anche detto che "la sua parte" può essere anche diminuita però una parte dello "sconto" devo dargliela in nero(es: commissioni ag 4000€, con sconto verrebbe 3000€,2000 € in contanti e 1000€ in nero)....e voi questa me la chiamate onestà?io dovrei affidarmi/fidarmi di questa gente?sono 4 mesi che cerco casa e per (quasi) ogni appartamento mi faccio fare un preventivo di spese e altro e tutti mi dicono "vabbè possiamo anche fare un parte in nero cosi risparmiamo entrambi"!!!
e voi che scrivete non credo che certe cose non le facciate...il mondo lavorativo è questo...il modo che avete di trattare è questo! :applauso:
ognuno ha il proprio modo di lavorare,non entro nel merito perchè non sono del settore,ma se volessi li metteri tutti nei guai,perchè ho le registrazioni di quando mi dicevano del pagamento in nero!

e quindi,se io posso evitare di trattare con persone sleali perchè non farlo?
buon lavoro a tutti voi...sperando che siete meno "truffatori"...
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo che le agenzie lavorano per la gloria....!!!!! Purtroppo di persone che cercano di approfittare del lavoro degli altri se ne trovano pure troppe!!!!
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
chi sarebbe truffatore?????????????????????????????
non ci trovo molta differenza tra te è l'agenzia di cui racconti!!!!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Seba, i truffatori esistono, ne siamo circondati ed è innegabile... Di contro non immagini nemmeno quanti siano i clienti che ESIGONO pagare in nero le provvigioni senza sapere che possono detrarne una parte dalle loro dichiarazioni dei redditi!

Dubito che la tua proposta non sia stata sottoposta al costruttore, in questi momenti (ma non solo) ai venditori si propone più o meno di tutto... E se così fosse non sarebbero i 4.000€ che negheresti all'agenzia a favore del costruttore a fare la differenza.

Il discorso è: se la casa ti piace davvero e non riesci a permettertela tramite risparmi+mutuo o scegli un'altra soluzione o fai qualche sacrificio in più.

In ogni caso ricorda che entrando in un'agenzia devi essere pronto a riconoscere il loro lavoro... Se non sei disposto a farlo evita di varcare quelle soglie; risparmierai denaro tu e tempo loro!

Buona giornata.
 

umbria case & house

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Seba sai cosa penso? Se è 4 mesi che cerchi casa e se hai parlato di provvigioni con più colleghi vuol dire che hai trovato più di un immobile che poteva andare bene per te ma non sei arrivato mai in fondo e da quello che intuisco a causa dei soldi. Spiegami una cosa. Ti è mai venuto in mente che forse per le tue possibilità cerchi una tipologia di immobile che non riesci a pagare? Io odio perdere tempo con persone che vogliono fare le nozze con i fichi secchi e questo perchè agendo io questo modo credo che considerino i proprietari che hanno davanti degli imbecilli o gli agenti immobiliari degli incapaci che non riescono a far abbassare il prezzo del 20/30 %. Seba vatti a suonare i campanelli e a cercare casa per conto tuo se non vuoi pagare le agenzie. Facci il piacere a tutti. Grazie.
 

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno Seba,
il rispetto delle regole e del prossimo stanno alla base del vivere in società.
Devi (motivazione da rispetto) recarti presso l'agenzia A e rinegoziare la proposta sottoscritta.
Non vado oltre perchè penso che i colleghi presenti nel forum hanno detto o diranno tutto il resto.
Sarebbe bello che tu scrivessi che hai sbagliato e comunicassi successivamente come è andata a finire la trattativa con il collega A.
Saluti, Oscar
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E peraltro porre certe domande a chi fà questa professione è come chiedere la Papa se crede in Dio

Patty, questa di Caviapp la metterei nelle "frasi celebri di Immobilio"! :risata: :risata:

Comincio a pensare che Seba82 venga pagato dal custode per movimentare il forum! :fico:
La sua posizione mi sembra un po' troppo in contrasto con l'onestà ed anche con il buon senso, ed è strano che insista a difenderla in un "covo" di Agenti Immobiliari! Deve comunque essere una persona molto aperta nei confronti degli altri, visto che va a cercare casa con il registratore in tasca!! :shock:
Si meriterebbe di incontrare uno dei nostri "colleghi cravattoni" e conoscere sulla sua pelle i loro metodi ... allora sì che avrebbe ragione a dir male degli Agenti Immobiliari! :confuso:

Beh, la cosa positiva di tutta la questione è di aver fatto uscire allo scoperto la nostra ceve65, a cui dò ufficialmente il benvenuto nella comunità "scrivente" :applauso: :applauso:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto