Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
md66 fammi fare l'agente immobiliare ti prego ma non farmi mettere mano a quasi nulla se no faccio danni enormiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :risata: :risata: :risata:

p.s. sei di Verona città? conosco bene le parti di Lonigo, SArego ecc ecc per non parlare di Montorio Veronese dove ci passai un anno di militare :risata: :risata: :disappunto: no be dai mi son divertito bella VErona davvero :^^:
 

arcipolla

Nuovo Iscritto
Caro Seba 82 sono una nonna datata e gestisco il mio piccolissimo patrimonio immobiliare da me, di compra-vendite immobiliari in tanti anni ne ho fatte un po' a tutti i modi :tra privati,con agenzie serie e no.
Ora mi capita di dover ancora modificare la divisione dei miei pochi beni e ho deciso di affidarmi ad una agenzia che aderisce a www.casesenzasorprese.it e devo convenire che gli accordi sono stati subito molto chiari ,naturalmente prima di firmare ho contrattato tutte le varie voci che mi interessavano e ora è tutto nelle loro mani ed io mi sono tolta un bel peso perchè mi sono stufata di andare cercando chi facesse al caso mio, ora dovrò dire solo si o no.
L'agenzia scelta già la conoscevo e vediamo se in questo periodo infelice per quello che voglio fare io riuscirò a cavare il famoso ragno dal buco.Saluti e auguri.Arci :fico:
 

caviv2000

Nuovo Iscritto
chiedo scusa
io non sono un agente immobigliare, non sto cercando casa e nemmeno ho contatti con agenzie, però spesso guardo gli annunci sui giornali.
Pur riconoscendo la validità del vostro lavoro che giustamente deve essere ricompensato, mi chiedo:
quando il venditore non vi da l'esclusiva di vendita, ma più agenzie possono vendere il medesimo immobile, è giusto limitare la possibilità di contrattazione del compratore che firmando il foglio di presa visione si lega automaticamente ad una sola agenzia?
c'è da riconoscere che esistono agenti più o meno convincenti e quindi in grado di strappare un prezzo migliore, ma questa possibilità di fatto viene impedita al compratore.
forse più che vincolare il compratore non sarebbe meglio ottenere l'esclusiva dal venditore?
inoltre se l'agente è impegnato in affari più renumerativi e trascura il cliente di una compravendita, quale protezione ha questo cliente?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che vada comunque riconosciuto il lavoro che l'Agente Immobiliare svolge per portare QUELLA casa all'attenzione di QUEL compratore, e che il foglio di presa visione lo tuteli in questo senso!
Sicuramente le problematiche che sollevi hanno fondamento, e secondo me potrebbero focalizzarsi nella domanda "Quale Agente Immobiliare scegliere", o meglio "A quale agente immobiliare chiedere se ha una casa per me"? :confuso:
Teoricamente andrebbe PRIMA scelto il professionista e POI la casa, ma sappiamo tutti che si fa esattamente al contrario, e quindi anche in questo caso l'acquirente si sottopone allo stesso rischio che corre scegliendo il pediatra, il meccanico e la ditta per ristrutturare la casa! :occhi_al_cielo:

;)
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Non voglio rispondere a seba82 sarei censurata :x :x Voglio dire solo una cosa in generale: quando andiamo da un avvocato, da un medico, da un qualsiasi professionista, l'idea che non dovremo pagarlo non ci sfiora nemmeno l'anticamera del cervello, invece quando andiamo in un agenzia immobiliare sull'insegna appare magicamente la scritta UFFICIO INFORMAZIONI IMMOBILIARI entrate c'è sicuramente "un bischero" che aspetta di essere fregato :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Catia cara....
di questi tempi l'avvocato non lo pagano proprio!
Sai quanti entrano, chiedono un parere, presenti la parcella e ti dicono "per aver parlato?"
:risata:
 

serpico

Nuovo Iscritto
Catia cara, dovreste fare un po di pulizia all'interno del vostro mondo, pieno di truffaldini e incapaci... Certo che le prestazioni vanno pagate, ma devono anche essere motivate..
Solo il fatto di fare da "mediatore" vi pone nella condizione di dover tutelare gli interessi sia di chi compra e che di chi vende ( visto che le provvigioni le prendete da entrambe le parti ); come se in un processo l'avvocato della difesa facesse contemporaneamente anche quello dell'accusa ( ILLOGICO ).
Parlando poi del vostro lavoro, sapreste dirmi quante volte viene firmata una proposta d'acquisto e poi si scopre che la casa non è perfettamente in regola ( Agibilità, lavori non sanati ecc... ecc.. ).
Queste non sono cose che deve controllare l'agenzia?
E poi farsi pagare il 3/4 % sul valore dell'immobile sia da chi vende che da chi compra ( totale 6/8 ) non vi sembra esagerato? Non vi lamentate se poi le persone non hanno una buona idea degli agenti immobiliari..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto