seba82

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti

vi scrivo perchè ho il seguente problema.
ho visto un appartamento con l'agenzia "A",questo appartamento mi piace molto,ho cosi effettuato un offerta che è però stata rifiutata.
giorni dopo scopro che la vendita dell'immobile è in gestione anche alle agenzie "B" e "C",ma nessuna delle 3 agenzie ha un contratto firmato con il proprietario di casa per la vendita dell'immobile.
questo permetterebbe a me di non pagare l'agenzia ma di usare i soldi destinati all'agenzia per aumentare l'offerta verso il proprietario.
vi chiedo quindi,se dovessi concludere da privato l'acquisto dell'immobile,potrebbe l'agenzia "A" chiedervi la loro percentuale?
con l'agezia "A" non ho firmato alcun contratto e/o incarico di presa visione ma solamente la documentazione di "proposta di acquisto"(offerta),documentazione della quale mi sono fatto consegnare copia dove viene chiaramente indicato che la mia offerta è stata rifiutata.

potete aiutarmi?

grazie
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma certo Seba82..........perchè pagare l'Agenzia??? :x

Io vorrei sapere da clienti come te perchè vi vengono in mente certe idee!!! Esiste o no la correttezza?
Pensate che l'agenzia vi serva solo per farvi trovare la casa che cercate e........poi arrivederci e grazie?

Nel tuo caso hai firmato una proposta d'acquisto che non è stata accettata, non ti basta come prova per una causa che l'agenzia sicuramente ti farà?

Non hai firmato il foglio di presa visione...e..allora? non è mica obbligatorio!!

Scusami, ma io di clienti come te ne sto avendo tanti in questo periodo e allora te lo voglio chiedere io un consiglio : come fare a riconoscere i clienti come te che non vogliono pagarmi? :occhi_al_cielo:
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
questo permetterebbe a me di non pagare l'agenzia ma di usare i soldi destinati all'agenzia per aumentare l'offerta verso il proprietario.

Stai facendo delle considerazioni errate, all'agenzia non serve un mandato in esclusiva per avere diritto alla provvigione.
Se poi non intendi avvalerti di nessuna agenzia prova ad aspettare un anno (scadenza del termine per il diritto alla mediazione)
sempre che il bene nel frattempo non sia stato venduto....
ma hai proprio una così scarsa considerazione dei consulenti immobiliari? Non hai mai pensato che magari, con l'ausilio di un bravo agente hai la possibilità di instaurare una trattativa che ti può portare a spuntare un prezzo di mercato migliore?
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Seba,
potresti recarti di nuovo dall'agenzia A e dirgli che la casa ti piace davvero tanto e che vorresti provare ad offrire un poco di più, magari dico una cifra proprio simbolica, ma giusto a testimoniare un vero interesse e un vero limite economico, magari chiedendo anche all'agenzia di venirti incontro facendoti uno sconto sulla provvigione, ovviamente capirai anche tu che nessuno può lavorare gratis!
L'agenzia si farà i suoi conti, se ha dei buoni accordi con il proprietario potrebbe decidere di venirti incontro pur di chiudere un affare (in questo caso nel momento in cui firmi la proposta, farete anche un accordo scritto sulla somma che gli devi),
In ogni caso non ti consiglio di tentare l'acquisto tramite un'altra agenzia, l'agenzia A lo verrebbe sicuramente a sapere e, giustamente, ti chiederebbe il conto!
Spero di esserti stata utile :D
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso che dovresti innanzitutto considerare che, SENZA L'OPERA DELL'AGENZIA A (che abbia o meno un regolare incarico dal venditore) TU LA CASA NON L'AVRESTI PROPRIO VISTA! :triste:
Non so di che cosa tu ti occupi nella vita, ma anche se tu fossi dipendente lo saresti comunque di un imprenditore che produce e vende beni e servizi, e con il ricavato paga (anche) il tuo stipendio ...
.. che ne penseresti di un cliente che usufruisse di questi beni e servizi e poi non li volesse pagare ?
... o, nel caso tu fossi un Impiegato dello Stato, che ne pensi degli evasori fiscali?

... penso che ti sarai accorto di aver toccato un argomento a cui tutti noi siamo mooooolto sensibili :occhi_al_cielo:

;)
 

Daniele Ruggeri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Senza parole....

Ad ogni modo, il mio consiglio e' il seguente:
Recati nell'agenzia A, di loro che la casa ti interessa parecchio ma che non riesci ad arrivare alla cifra richiesta perche' necessiti di un po piu' di liquidita', ti sconsiglio vivamente ti andare all'agenzia B o di citofonare personalmente al venditore, una proposta d'acquisto firmata e' un bel biglietto da visita per noi agenti immobiliari in tribunale...Parla con le persone invece di volerle fregare, noi agenti immobiliari offriamo un servizio che va ben oltre il farti vedere la casa, ti diamo consulenza, ti aiutiamo ad arrivare all'Atto Notarile nel migliore dei modi, cerchiamo di farti risparmiare soldi dove possibile, affidandoti a notai di nostra conoscenza che magari proprio perche' passi da noi ti fanno qualche sconticino...Ti Evitiamo di buttar via tempo e denaro cercando di farti fare un'acquisto sereno e tranquillo, ti offriamo consulenza finanziaria oltre che immobiliare e ci facciamo un mazzo tanto per voi clienti per rendervi il piu' sereni possibile e il piu' contenti possibile...Lavoriamo come matti anche oltre le 12-14 ore, lavoriamo il sabato e talvolta persino la domenica, ci aggiorniamo di continuo, giornali, internet, televisione ...Ampliamo ogni giorno sempre piu' le nostre conoscenze per essere al passo coi tempi per non trovarci in una situazione complicata con voi clienti...E come ogni lavoratore, sopratutto imprenditore, perche' noi siamo imprenditori e paghiamo tantissime tasse allo stato..meritiamo di essere pagati, un'agente immobiliare si alza alle 8,15 di media, buon orario senza dubbio...alle 9 va in ufficio, alle 9.15 va al bar ma non farsi gli affari suoi, ma il piu' delle volte per incontrare persone che cercano soluzioni e rimedi ai loro problemi. comprano il giornale per avere news sul mercato immobiliare, ricercano contatti per avere immobili da proporre a persone come te che cercano casa, fanno pubblicita' per questi immobili (fare pubblicita' costa..non pensare...) ricercano potenziali clienti per questi immobili, effettuano controlli su questi immobili (fare visure catastali, costa non e' gratis...) Sistemano dove necessario situazioni di abusivismo edilizio consigliando e riconsigliando i venditori, trovandogli contatti come geometri e architetti capaci e rapidi...Recuperano tutta la documentazione utile per arrivare all'atto notarile...Telefonano a potenziali clienti come te (e anche questo costa...) che stando comadamente a casa o a lavoro si trovano svariate offerte immobiliari, piu' o meno di proprio interesse...Corrono a destra a sinistra per far visionare le case, Si informano da Notai, Avvocati, Geometri, Architetti, Amministratori etc... Fanno tutto per questo per offrirti un servizio e giustamente lo fanno per essere pagati..Tu lavoreresti gratis? tu daresti ad intenderla anche quando hai fattacci tuoi a tutte le persone che incontri per oltre a non avere ricavi, e fin qui ci puo' stare perche' noi siamo comunque imprenditori e quindi abbiamo il rischio di fatturare ZERO....oltre a cio' ci paghiamo le tasse che ti assicuro influiscono sul nostro guadagno in maniera forte e massiccia....Io non lo farei per NULLA...Non sono ancora matto... ;)
p.s.la maggior parte di noi quando la gente normale e' a casa a vedere chi vuol essere milionario e' in ufficio a trattare ance per voi...La maggior parte di noi quando le persone normali vanno a fare il week end e' in ufficio a lavorare...Quindi cominciamo alle 9 del mattino ma in realta' non smettiamo mai di lavorare veramente..la nostra testa va, pensa ragiona, studia soluzioni per noi ma anche e sopratutto per voi..perche' senza di voi non serviremmo a nulla....Sono le 4.04 e io sono qui davanti al pc a rispondere al tuo topic...Sono un'agente Immobiliare ma sopratutto amo cio' che faccio e lo faccio con enorme piacere,,,Ti do una consulenza anche se sono le 4 e forse dovrei essere gia a dormire... ;) In conclusione prima di cercare di fregare il povero Agenti Immobiliari prova a parlarci magari trovate una soluzione...ciao Seba82 by Daniele.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non voglio rispondere a seba82 sarei censurata :x :x Voglio dire solo una cosa in generale: quando andiamo da un avvocato, da un medico, da un qualsiasi professionista, l'idea che non dovremo pagarlo non ci sfiora nemmeno l'anticamera del cervello, invece quando andiamo in un agenzia immobiliare sull'insegna appare magicamente la scritta UFFICIO INFORMAZIONI IMMOBILIARI entrate c'è sicuramente "un bischero" che aspetta di essere fregato :rabbia: :rabbia: :rabbia:
 

neni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao , vai dall'agenzia A e cerca di aumentare la proposta di acquisto, è la cosa più saggia che tu possa fare se sei interessato a quell'immobile.Abbandona l'idea di andare a trattare col venditore , perchè se fossi io l'Agenzia A ,ricorda che la prima cosa che farei è farti una bella causa, e sappi che la vinco!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non pagare l'agenzia A....

.... Tanto è sicuramente qualcuno che ha vinto qualche milioncino al superenalotto e vive di rendita e fa questo lavoro per sport..... :occhi_al_cielo:

Seba, per cortesia, non farti venire queste idee così malsane...
 

ceve65

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono iscritta al forum da un pò di tempo ma non ho mai scritto.....proprio per mancanza di tempo !!!!!
Tutto ciò che ha scritto Daniele 1980 rispecchia la vita di un Agente Immobiliare, e se si aggiunge che sono donna, con una casa da gestire e due figli............E' solo l'amore per questo lavoro che porta ad affrontare tanti sacrifici. Sacrifici che non vengono praticamente mai capiti dalla Clientela per poi trovarci davanti a quesiti come quello di Seba82. Per di più ora, a Bologna, mi trovo ad affrontare sempre più spesso anche la scorrettezza dei colleghi, anche se iscritti alla stessa Associazione....sembra veramente di non saper più dove sbattere la testa. :disappunto:
Bene, dopo questo piccolo sfogo, auguro una buona giornata a tutti voi e BUON LAVORO.


Cevenini Cristina
QUATTRO MURA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto