1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti...per chi pensa che con questo lavoro ci si annoi.....

Clienti che mi hanno dato mandato in esclusiva per vendere villa bifamiliare con splendida piscina. Mi mettono al corrente dell'esistenza di un fondo patrimoniale attivo sull'immobile. Due giorni dopo si catapultano in agenzia dicendo di bloccare l'inserimento della pubblicità in quanto il loro avvocato e un amico notaio hanno suggerito di non procedere. La coppia di proprietari ha 3 figli di cui uno minore, pare che in questi casi è a descrizione del giudice togliere oppure no il vincolo e quindi poter vendere oppure no l'immobile.

Qualcuno di voi si è mai trovato in questa situazione?

grazie

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il discorso non è tanto il Fondo Patrimoniale ( se manifestano tutti la volontà ) ma per vendere bisogna richiedere l'autorizzazione al Giudice Tutelare , tralaltro motivandola. Fabrizio

3. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    I signori vendono perché ai due figli grandi vorrebbero acquistare due monolocali, mentre loro due e il minore andrebbero ad acquistare un trilocale, nulla di più. Il loro timore è che se avessimo trovato un acquirente e poi il giudice, a sua descrizione, decideva che non si poteva procedere, avremmo pasticciato la compravendita. Secondo me è un'estremo, timore.....

4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Quanti anni ha il minore?

Smoker

5. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
  6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Pochi, magari, se fosse, il minore, a ridosso degli anni 18 avrebbe senso aspettare......

Anche per me è estremo, basterebbe clausola sospensiva incardinata sul giudizio del Tribunale....... non conoscendo gli atti, però la mia è una ipotesi buttata lì.......

Smoker

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Allora devono inoltrare la richiesta al Giudice Tutelare motivandola in tal senso.

8. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Certamente, però ho seri dubbi che la semplice intenzione di reinvestire in altri immobili, sprovvista di adeguata documentazione (es. contratti preliminari), possa essere sufficiente......comunque, pare, il cliente di Ghiga essere assistito da avvocato e amico notaio, quindi è già stato sicuramente edotto di tutte le problematiche......
    Saluti

Smoker

9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Beh la procedura specifica sarà il Giudice ad indicarla e seguirla... è logico che non può chiedere prima gli atti preliminari se non vendono ...

10. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino

Utilizzando la motivazione sopra esposta a me pare necessario la concatenzione dei vari preliminari ....altrimenti la volontà di reinvestire in altri immobili rimarrebbe un flatus vocis.... forse potrebbe, il Giudice, far vincolare la somma su un deposito.... bada, però che le mie sono solo supposizioni tanto per fare quattro chiacchere.... a volte la logica comune diverge dalla logica giuridica.....

Smoker

11. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Fai partire la richiesta al Giudice Tutelare prima possibile...quest'anno ho avuto ben 2 Vendite con quote a favore di Minori e il Tribunale di Pistoia (se pur piccolo) ha impiegato mediamente 8 mesi per rilasciare il benestare

12. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Proprio ieri ho risentito il cliente il quale inizierà a giorni la procedura per liberare l'immobile dal fondo, si sente più sicuro così.....io condivido! Mi ha lasciato comunque tutti i documenti con la promessa di proseguire la vendita insieme. Se sarà così ne sarò solo felice, altrimenti....mi sono eviatata pasticci!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina