Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Diciamo che non abbiamo affrontato l'argomento......lui non ha detto.....io non ho chiesto....

Ho telefonato al mio Notaio.....lui andrebbe avanti tranquillamente, si trascrive il preliminare (quando ci sara' il compratore) e nel frattempo si controlla in conservatoria....

.......mmmhhhhh....se basta cosi'......va bene.....:confuso:
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tecnicamente è sicuramente come dice il tuo notaio, ma nella pratica devi tutelare il compratore e il tuo lavoro. Comunque GOOOOOO!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per Gphlix
Tecnicamente è sicuramente come dice il tuo notaio, ma nella pratica devi tutelare il compratore e il tuo lavoro
Il mediatore deve tutelare anche l'acquirente. Nella pratica deve essere imparziale.
Per Seroli
Di norma se un bene è sottoposto a sequestro giudiziario deve avere qualche cartello affisso alla porta di ingresso apposto dall'Autorità Giudiziaria.
Se non c'è, trova un acquirente e senza fare alcun compromesso lo porti dal notaio.
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Truffa!? Ai danni di chi? Ho solo detto a Seroli di accertarsi della vendibilità (si dice?) del bene proprio per evitare che l'acquirente lo potesse accusare a posteriori di aver nascosto determinate problematiche legate al bene.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
La questione è dubbia....e quando c'è dubbi io seguo sempre la legge, certo di non sbagliare......

Io non voglio fregare nessuno,
succede che è stato forse commesso un reato,
che per controllare cio' si è aperto un procedimento civile ed uno penale,
che i danni dei terzi ad oggi non si conoscono,
che una persona è innocente fino a prova contraria,
che il processo durera' certamente almeno 10 anni,
che nel frattempo effettivamente una persona puo' aver bisogno/voglia di vendere la propria casa, il tutto nel rispetto delle regole e delle tutele......

.......le tutele........il punto è qui.........io penso che la cosa migliore è monitorare la Conservatoria, da ora fino al compromesso da trascriversi.........a quel punto siamo blindati........tutti........

Io non posso andare a dire al compratore "saltiamo il rogito perchè questo ha un procedemento ecc....ecc" perchè oltre ad essere un dato giudiziario (quindi un dato "sensibile" per la privacy) è anche un dato che esula dalla compravendita......e che anzi potrebbe ledere gli interessi del venditore perchè picchierebbe sul prezzo..........e non è giusto.

Nella solita misura, senza pensare alla dissipazione del patrimonio, il compratore deve essre in questa cosa "ipertutelato".....e per di piu' a sua insaputa (non gli posso dire appunto del procedimento civile e penale ecc.....).....e forse è questo il punto che mi mette piu' a disagio........lavorare sotto.....all'insaputa del compratore.:confuso:
 

Antonio Tedesco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me, devi semplicemente fare il professionista.
Fai tutti i controlli dovuti...e impegnati a vendere l'immobile.
Il periodo é schifoso e non ci si può permettere di fare gli schizzinosi.
Non é casa tua, tu sei un agente immobiliare e se ti danno un incarico devi svolgerlo nel migliore dei modi.
Scusa, ma se lo zio Silvio Berlusconi ti desse un incarico per vendere una delle sue case (visti i procedimenti veri o falsi che ha in corso), ti faresti questi problemi?
Compi tutti i tuoi passi da professionista e...buona fortuna! (per la vendita ovviamente). :soldi:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me, devi semplicemente fare il professionista.
Fai tutti i controlli dovuti...e impegnati a vendere l'immobile.
Il periodo é schifoso e non ci si può permettere di fare gli schizzinosi.
Non é casa tua, tu sei un agente immobiliare e se ti danno un incarico devi svolgerlo nel migliore dei modi.
Scusa, ma se lo zio Silvio Berlusconi ti desse un incarico per vendere una delle sue case (visti i procedimenti veri o falsi che ha in corso), ti faresti questi problemi?
Compi tutti i tuoi passi da professionista e...buona fortuna! (per la vendita ovviamente). :soldi:

si....penso tu abbia ragioen...........grazie :stretta_di_mano:
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io cercherei innanzitutto di mediare con il venditore, vista la situazione, un buon prezzo per far invogliare il possibile compratore.

Quando troverai l'acquirente giusto, io aggiungerei a mano, in fondo alla proposta, due righe che dimostrano che tu hai spiegato e mostrato al cliente della situazione del tuo cliente.

In tal modo sarai tutelato di fronte alla legge, il tuo nome non verrà intaccato in caso di problemi, dormirai sonni tranquilli e ti comporterai da bravo Agenti Immobiliari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto